Addio al ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Addio al ciuccio

Messaggio da Sharazade » ven dic 03, 2010 3:16 pm

3 anni e 7 mesi col ciuccio sono tanti, lo so. E' vero solo per addormentarsi, ma son tanti ugualmente.

Però io non me la sentivo di fargli violenza, di tagliarlo, di buttarlo, Federico è un bambio molto sensibile. E io ricordo che soffrivo moltissimo quando dovevo subire le decisioni dei miei genitori "per il mio bene".

Nonostante le critiche di nonni e zii tutti, lasciavo che lo usasse quando ne sentiva la necessità.

Poi martedì la svolta. Siamo stati dal mio medico, che è dentista. E gli ha detto che se avesse continuato a usare il ciuccio i denti gli si sarebbero rovinati irrimediabilmente.

Glielo avevamo già detto altre volte, ma detto da un signore con la barba bianca forse fa un effetto diverso. Non lo ha più toccato. Lo ha messo in un cassetto, mi ha chiesto di non buttarlo. Ogni tanto va a guardarlo. Ha fatto 3 notti senza ciuccio e ha dormito anche meglio del solito.

Oggi orgoglioso lo ha detto alla maestra.

Mi piaceva col ciuccio in bocca, sembrava ancora tanto piccolo, oggi lo guardo ed è già un ometto. Lo amo così tanto!


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven dic 03, 2010 3:41 pm

secondo me hai fatto bene a lasciarglielo finchè l'ha voluto.

e un bravo a Federico che è diventato ancora più "ometto" :clap:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven dic 03, 2010 3:55 pm

Anche io gliel'ho lasciato finchè ha sentito la necessità,hai fatto bene evidentemente ne aveva ancora bisogno.

Bravo Federico ometto.
Rispondi