Vitamine K e D

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 03, 2010 8:32 pm

Manuelina ha scritto:Però perché al primo incontro lll mi hanno detto che la cacca verde è un problema? Da quella volta c'ho l'ansia della cacca, io!

è un problema SE associata alle coliche.
La cacca fra i vari motivi diventa verde a causa dell'aria (anche una volta uscita nel pannolino non è detto che sia verde da prima)
Se il bimbo è disturbato e la cacca è MOLTO verde (non verdina striata verdina ecc) è possibile che abbiano aria nell'intestino.


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab dic 04, 2010 4:57 pm

Io la K l'ho data più o meno fino al 26/11 (poi mi han detto basta :mumble: ) e la D meno che più...insomma me le dimentico uffa!! :testata:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab dic 04, 2010 5:05 pm

La K l'ho data per i primi 3 mesi e la d fino all'anno circa, non abbiamo mai avuto problemi.
uca

Messaggio da uca » sab dic 04, 2010 5:40 pm

Io le do la K e D insieme (si chiama ditrevitk) da lunedì scorso, ma non mi sembra che abbia mal di pancia!
E Rebecca fa la cacca verdina, l'ho detto alla dottoressa all'ospedale, e mi ha detto che è normale che sia verde-giallo, oppure verde-senape.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab dic 04, 2010 5:42 pm

Bho la nostra cacca è sempre stata giallo oro (che chic!) o verdina con le bolle se aveva le coliche ma non mi sono mai posta il problema dell'interferenza delle vitamine e la fontanella è già quasi del tutto chiusa...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab dic 04, 2010 5:45 pm

misspurple ha scritto:Bho la nostra cacca è sempre stata giallo oro (che chic!) o verdina con le bolle se aveva le coliche ma non mi sono mai posta il problema dell'interferenza delle vitamine e la fontanella è già quasi del tutto chiusa...
Sicura che la fontanella sia davvero così chiusa? Perché NON deve esserlo.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab dic 04, 2010 7:38 pm

Sì Sheireh lo so, l'ho portato ad un controllo al Gaslini di Genova (sono ligure appunto) e mi hanno detto che era già parecchio chiusa, allora l'ha guardata la mia pediatra e mi ha detto che è piccola piccola ma che va comunque bene così... Bho?!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab dic 04, 2010 10:58 pm

ho chiamato la ped, e mi ha chiesto chelatte do
siccome do il LA la mattina e il latte vaccino la sera mi ha dato ADISTEROLO, vitamina D, 2 gocce al giorno!
Rispondi