uscita da sola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven dic 03, 2010 8:29 pm

Solange ha scritto:P.S. che cosa ti fa dare, per curiosità?
Per la fase acuta le ha prescritto Rimikind (luffa operculata DH6, sambucus nigro DH3), 5 granuli 3 volte al dì. Il vaccino che proponeva lei non lo abbiamo ancora iniziato, perchè sarebberogranuli giornalieri da dare alla solita ora e io... ahem... mi scordo... :red:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven dic 03, 2010 8:32 pm

Comunque è tornata poco dopo le 11 (è stata lunga, per me è stata luuunga) perchè in ludoteca ha controllato le varie stanze e, visto che non c'ero, ha detto "mamma!", ha fatto ciao a tutti e si è avviata verso la porta.
Ha raccolto una foglia da terra (di prendere una foglia sulla via del ritorno alla macchina lo fa sempre con me) e ha ridetto "mamma", poi appena entrata me l'ha data, tipo fiore. :wub:
Adesso però io ammalarmi mai più, eh, ci voglio andare anche io fuori con lei.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 03, 2010 10:24 pm

Chloe83 ha scritto:Per la fase acuta le ha prescritto Rimikind (luffa operculata DH6, sambucus nigro DH3), 5 granuli 3 volte al dì. Il vaccino che proponeva lei non lo abbiamo ancora iniziato, perchè sarebberogranuli giornalieri da dare alla solita ora e io... ahem... mi scordo... :red:
che sono due decongestionanti della mucosa nasale e il sambuco è un po' emolliente. E non sono proprio specifici, ad esempio se il raffreddore dà naso colante con muco trasparente è molto meglio l'allium cepa o se c'è catarro si dà il kalium bichronicum. L'oscillococcinum (e l'anascoccinum che personalmente preferisco) sono antivirali.

Son cose diverse e l'oscillococcinum lo dò insieme all'allium cepa in fase iniziale per rafforzare le difese.

E poi un vaccino con granuli da prendere OGNI GIORNO mmmm.... non mi piace mica tanto.Nemmeno negli adulti si danno cose da prendere ogni giorno, se non in fase acuta, i cosiddetti vaccini o i simillimum si prendono una volta a settimana o meno (il simillimum una volta al mese circa) Piccoli così si dà mezza dose una volta a settimana.

Non è un'unicista comunque.

P.S. non sono polemica eh? Cerco di capire da dove le vengono certe cose perchè insomma, è strana :lol:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 03, 2010 10:24 pm

Chloe83 ha scritto:Comunque è tornata poco dopo le 11 (è stata lunga, per me è stata luuunga) perchè in ludoteca ha controllato le varie stanze e, visto che non c'ero, a detto "mamma!", ha fatto ciao a tutti e si è avviata verso la porta.
Ha raccolto una foglia da terra (di prendere una foglia sulla via del ritorno alla macchina lo fa sempre con me) e ha ridetto "mamma", poi appena entrata me l'ha data, tipo fiore. :wub:
Adesso però io ammalarmi mai più, eh, ci voglio andare anche io fuori con lei.
amore bello lei.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven dic 03, 2010 10:30 pm

Solange ha scritto:che sono due decongestionanti della mucosa nasale e il sambuco è un po' emolliente. E non sono proprio specifici, ad esempio se il raffreddore dà naso colante con muco trasparente è molto meglio l'allium cepa o se c'è catarro si dà il kalium bichronicum. L'oscillococcinum (e l'anascoccinum che personalmente preferisco) sono antivirali.

Son cose diverse e l'oscillococcinum lo dò insieme all'allium cepa in fase iniziale per rafforzare le difese.

E poi un vaccino con granuli da prendere OGNI GIORNO mmmm.... non mi piace mica tanto.Nemmeno negli adulti si danno cose da prendere ogni giorno, se non in fase acuta, i cosiddetti vaccini o i simillimum si prendono una volta a settimana o meno (il simillimum una volta al mese circa) Piccoli così si dà mezza dose una volta a settimana.

Non è un'unicista comunque.

Sole, oicche' tu dici? . :red:
Cosa vuol dire che non è unicista?
Io in questo campo poco e niente ne capisco, è davvero uno dei pochi casi in cui mi affido (sbagliando, ne deduco). Il vaccino giornaliero non l'ha iniziato ancora in effetti.
L'oscillococcinum lo avrei per me ma appunto mi ha detto che non si dà assolutamente sotto i 2 anni e io sono fifona, lo sai.
Ma a sto punto mi conviene cambiare omeopata? Solo che non capendoci nulla come la valuto? Questa era l'omeopata "di famiglia", ha in cura i miei... non saprei come sceglierne un'altra, con che criteri.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 03, 2010 10:51 pm

Ma in base a che cosa non si darebbe l'oscillococcinum sotto ai due anni?

Non è unicista vuol dire che non prescrive un rimedio individuale che è sempre un rimedio unitario (come nel mio caso di poco tempo fa che mi è stata prescritta la nux vomica perchè avevo problemi di intolleranze, orticaria ma anche ansia e molta rabbia causate da una situazione di forte stress... ero incazzata nera insomma ahahah Bene, ho preso la nux vomica una volta e sono stata meglio da subito in pratica, non ho più avuto episodi di orticaria e prurito ma soprattutto niente più risvegli notturni con pensieri, sono più attiva al mattino perchè dormo meglio e così via)

Gli unicisti prescrivono UN rimedio per volta. Poi in realtà anche la mia non è unicista, in alcuni casi prescrive rimedi come l'anascoccinum e l'iver, da usare come vaccino.

Sotto i due anni non si va solitamente a stimolare troppo il sistema immunitario, ecco perchè si dà mezza dose una volta a settimana soltanto e si inizia dal secondo anno di vita, ma non perchè ci siano dei rischi per la salute ma soltanto perchè di norma i bambini sono ancora allattati o comunque meno esposti ad agenti di contagio.

Come la scegli? Eh, boh.... passaparola? Io ho fatto così, sia la mia dottoressa (Della mutua) che la pediatra di Sveva (privata) sono omeopate e mi rivolgo ad entrambe ottenendo gli stessi consigli bene o male.

Per la febbre che cosa dai se non ti fa dare la belladonna? Io ad esempio non dò niente fino a che non piange, anche se è alta. E di solito prima dò la belladonna e poi solo se è ancora sofferente allora la tachipirina ma finora ci siamo arrivate solo un paio di volte.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven dic 03, 2010 10:58 pm

Per la febbre non le ho mai dato nulla di omeopatico, quando l'ha avuta sopra 38.5 le ho dato la tachipirina, ma è successo una sola volta (ha avuto la febbre solo due volte, e la seconda era alterazione, più che febbre...).
Adesso comunque inizio a chiedere, tra le mamme ludotechiche, se hanno una buona pediatra omeopata, e sento anche un secondo parere...
Rispondi