Incidenti con la pipì

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Incidenti con la pipì

Messaggio da Gwen » gio dic 02, 2010 11:41 am

La Minnie è spannolinata da agosto (di giorno), e son mesi che non ha nemmeno incidenti. L'altro ieri sera si è invece fatta la pipì sotto perchè non è riuscita a trattenerla, ieri mattina niente meno che la cacca addosso al nido :occhiodibue: e ieri pomeriggio di nuovo la pipì.

Tutte le volte sembra che arrivi tardi a farla, non se la trattiene.

Come mai?

Solo normali incindenti perchè troppo presa a far qualcosa?Ma così all'improvviso e tutti insieme?

Oppure cose come la gelosia per il cane che è arrivato da poco in casa?(mi hanno detto pure questo anche se per il resto lei è da un pò che sembra solo felice di averlo e nient'altro)

o è un segnale di altri disagi?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 02, 2010 11:44 am

Da quel che ho letto qui di vari bambini mi sembra che incidenti di questo genere dopo alcuni mesi non siano rari, anzi.

Oltre alle cose che ti sei chiesta tu... è raffreddata per caso?
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio dic 02, 2010 11:49 am

Per me è il fatto che sia presa dal fare qualcosa e arriva proprio all'ultimo secondo.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio dic 02, 2010 11:53 am

Sheireh ha scritto:Da quel che ho letto qui di vari bambini mi sembra che incidenti di questo genere dopo alcuni mesi non siano rari, anzi.

Oltre alle cose che ti sei chiesta tu... è raffreddata per caso?
sì un pò :occhiodibue: che c'entra?
kikkacdc ha scritto:Per me è il fatto che sia presa dal fare qualcosa e arriva proprio all'ultimo secondo.
sì ma tutto insieme?Lei è sempre presa ma eran mesi che aveva imparato a regolarsi.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio dic 02, 2010 11:56 am

Anche Alice uguale,le capita quando è troppo presa dal gioco e non vuole andare a fare pipì,poi diventa troppo tardi e se la fa addosso.Penso sia normale.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio dic 02, 2010 11:57 am

Gwen ha scritto:sì un pò :occhiodibue: che c'entra?


sì ma tutto insieme?Lei è sempre presa ma eran mesi che aveva imparato a regolarsi.
In effetti è strano questo, però ho letto spesso di altri pupi spannolinati che dopo mesi hanno avuto di questi incidenti..io purtroppo non ho esperienza diretta perciò più di così non saprei aiutarti :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio dic 02, 2010 11:57 am

Gwen ha scritto:sì un pò :occhiodibue: che c'entra?
C'entra, perché i raffreddamenti inibiscono il riconoscimento dello stimolo (però non so spiegarti il funzionamento).
Pensa che molti casi di enuresi si risolvono dopo l'operazione alle adenoidi.
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » gio dic 02, 2010 11:58 am

anche Simone è così dopo mesi è da due gg che succedono imprevisti ed è pure raffreddato.

Attendo info su correlazione pipì e raffeddore
Rispondi