Alitosi e ciuccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Alitosi e ciuccio?

Messaggio da Sara77 » mer dic 01, 2010 12:22 pm

Da un po' di tempo ottavio tiene il ciuccio perennemente in bocca, se non ce l'ha son dolori. Quando usciamo io cerco sempre di imbucarlo da qualche parte perchè non diventi un accessorio tutt'uno con il pollo, ma il buon gallinaceo scemo non è e lo scova e se lo va a riprendere...
di notte se lo perde attacca con pianti disperati. In compenso è molto generoso perchè lo offre ai gatti,meno a me e a suo papà.
ieri pomeriggio quando si è svegliato dal suo riposino mi ha sbadigliato in faccia e non ho potuto non notare che aveva un alito...come dire...felino. Sembrava che mi avesse sbadigliato in faccia Carletto o Palmiro: un alito cattivissimo.
A pranzo aveva mangiato le sue solite cose, niente che potesse contenere pesce (che tra le altre cose schifa alla grande).
Gli ho tolto il ciuccio il pomeriggio ma è stata dura e un po' l'alito è migliorato.
Può essere stato effettivamente il ciuccio a dare un alito tanto pestilenziale? forse il catarro che ha ancora?o è meglio che mi armo di santa pazienza e domani lo porto a far dare un occhio al pediatra che non abbia qualche schifezza tipo mughetto o altro?

In compenso,dopo una giornata pesante, perchè lui era agitato da matti e io stavo malissimo (ho un'otite con i controfiocchi e sono sorda dall'orecchio dx con conseguente mal di testa, ronzii, capogiri....una schifezza umana,praticamente) la sera dopo cena mi ero messa un po' distesa sul divano,lui giocava, girellava e a un certo punto mi è corso incontro, è salito sul divano e si è prima raggomitolato vicino a me poi è venuto in braccio, si è disteso su di me, ha messo la testa sul mio cuore e si è addormentato....glub...che emosssione!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 01, 2010 12:29 pm

Gli lavi i denti?

Può essere che il ciuccio aumenti il "ristagno" in bocca di odori e alimenti.
asolina

Messaggio da asolina » mer dic 01, 2010 12:29 pm

io credo sia dovuto al ciuccio....bava controbava.
lavalo spesso.

(annalu ha un alito da stendere quando ha la sua malattia...ma mangia poco ed è carica di medicinali)
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer dic 01, 2010 12:31 pm

che amore di figlio che hai sara
comunque sì potrebbe essere il ciuccio che magari è un pò vecchiotto da quanto tempo lo ha?
anche il mio la mattina appena sveglio ha l'alitosi
gli abbiamo comprato un'altro ciuccio e pare che l'alitosi si sia calmata
e anche il catarro può causarlo magari fagli sempre i lavaggetti con l'acqua salina e aspira poi il muco con la relativa pompetta (se selo lascia fare)
Sara77

Messaggio da Sara77 » mer dic 01, 2010 12:34 pm

Sheireh ha scritto:Gli lavi i denti?

Può essere che il ciuccio aumenti il "ristagno" in bocca di odori e alimenti.
Sempre. Dopo ogni pasto gli lavo i dentini, e menomale che a lui piace come rito,lo chiede.
Il ciuccio viene anche cambiato spesso, ne ho 3 e sono sempre perennemente a farsi un giro di bollitura. se cade in casa glielo lo lavo con acqua calda, se non c'è quello sostitutivo pulito, se no gli offro quello pulito.
Pensavo potesse essere anche il catarro che ha ancora...e quello mi piace meno perchè vuol dire che è ancora tutto fermo (a me succede quando son piena di sinusite...ho un alito da mostro della palude)
asolina

Messaggio da asolina » mer dic 01, 2010 12:36 pm

il catarro fà odore.
potrebbe essere che ha il candelotto al naso, sporca il ciuccio e non te ne accorgi.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer dic 01, 2010 12:41 pm

sto per vomitare Aso!
scherzo
anche a Vi succede qualche volta (nb io i denti ancora non glieli ho mai lavati, (è grave? ne ha 6!)

che ciucci usi?
a me puzzano sempre quelli della avent, ho notato...

potrebbe anche essere un'altra cosa: intolleranza al latte vaccino...
Musci

Messaggio da Musci » mer dic 01, 2010 12:41 pm

la mia Sophia le puzza l'alito solo in due momenti:
o dopo aver mangiato qualcosa condito con aglio;
o dopo aver dormito col ciuccio!
Rispondi