Pannolino n mila...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 01, 2010 12:02 pm

Elly ha scritto:ho capito .........................................................................................................

Per assurdo (e non esiste) se Lore avesse ancora il pannolino il prossimo anno per loro sarebbe un vantaggio perchè dovrei mandarlo per forza li (a parole dicono che prendono solo i piccoli con il pannolino ma sono disposti a fare eccezioni)


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer dic 01, 2010 12:12 pm

lenina ha scritto:inizio a chiedermi se la cosa deve preoccuparmi o no.

no, secondo me non ti deve preoccupare
A parte Dario che pur spannolinato in realta' se l'e' fatta addosso fino ad ottobre almeno 3-4 volte al giorno (nei periodi di vacanza e inseriemtno al nido, mentre fuori da questi frangenti stava asciutto)
Ma ne conosco molti altri spannolinati dopo i 3 anni senza che avessero problemi psicologici
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer dic 01, 2010 12:12 pm

lenina ha scritto:Per assurdo (e non esiste) se Lore avesse ancora il pannolino il prossimo anno per loro sarebbe un vantaggio perchè dovrei mandarlo per forza li (a parole dicono che prendono solo i piccoli con il pannolino ma sono disposti a fare eccezioni)
che assurdità!!presumo quindi che non vi aiuteranno affatto a toglierlo..

invece andato all'asilo tutti i giorni loro devo impegnarsi perchè lo possa togliere ,ma se per loro non è vantaggioso,mah..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 01, 2010 12:13 pm

biaffy72 ha scritto:che assurdità!!presumo quindi che non vi aiuteranno affatto a toglierlo..

No, non credo.
Non lo limitano ma neanche lo incoraggiano.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer dic 01, 2010 12:17 pm

io spero molto nell'aiuto delle maestre ,anche noi siamo pannolinati ancora ,io sinceramente però non mi sono imposta mai abbastanza ,per via del lavoro potevo essere poco presente ,adesso che non lavoro voglio riprovarci ,anche se tutti mi dicono che in inverno è molto più difficile per via che sono più vestiti ..
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer dic 01, 2010 12:26 pm

lenina ha scritto:No, non credo.
Non lo limitano ma neanche lo incoraggiano.
no,non credo lo limitino,però se non lo incoraggiano quello che voi fate a casa viene un po disperso ..
comunque nella sezione di Giada sono 18 ,l'età va da Gennaio '08 a Giugno '08 ,quindi non sono molto più grandi di Lorenzo ,e ci sono circa la metà spannolinati,quindi secondo me è tutto normale
l'arrivo poi di Marzia un po lo destabilizza secondo me ,forse continuando a farla nel pannolino ti fa notare che lui è ancora piccolino e ha bisogno di te ,non che tu non lo curi eh,ma forse lui ha paura che con l'arrivo di Marzia tu lo metta un po in disparte ,non so se mi sono spiegata ,alle volte i miei ragionamenti sono un po contorti..
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer dic 01, 2010 1:00 pm

biaffy72 ha scritto:no,non credo lo limitino,però se non lo incoraggiano quello che voi fate a casa viene un po disperso ..
..
stavo appunto pensando che non è del bambino che mi dovrei preoccupare
Rispondi