Diarrea

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 2:03 pm

no ma se ha fame mangiasse eh, quoto Silvi(a), basta dare cose un pochino adatte ed evitare certi cibi (come 3 kg di cioccolata) ma se è un virus deve fare il suo corso e l'alimentazione fa e non fa.

Se ne fa tante dovresti idratare, anche con integratori di sali minerali nell'acqua, io tolgo il latte e do quello di soya in casi di diarrea. Che beva tanto, questo è importante.

Poi fermenti lattici, quelli sono importanti anche dopo che non ha più scariche per alcuni giorni, e basta, esistono medicinali per solidificare un pò le feci e altri ancora per bloccare le scariche ma alle prima si ricorre solo in casi in cui la cosa non sembra terminare mai (io li ho dati alla Minnie sotto prescrizione del pediatra perchè avava diarrea da 15 gg l'anno scorso e molte volte manco fanno nulla di che se il virus è bastardo), e i secondi vanno assunti con cautela anche dagli adulti, figuriamoci per i bambini.....non so nemmeno se esistano per loro.


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar nov 30, 2010 2:05 pm

il latte di soya va bene? non se ne accorge che è un altro sapore? ho paura che me lo schifi, d'altra parte stamattina urlava tatte tatte alle 5,30!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 2:13 pm

Gabry ha scritto:il latte di soya va bene? non se ne accorge che è un altro sapore? ho paura che me lo schifi, d'altra parte stamattina urlava tatte tatte alle 5,30!
beh dipende dai bimbi certo. La mia beve tutto il latte, soya riso, quello che è. Perciò mi va comodo.
Ma ci sono comunque dei latti che si danno in caso di diarrea, mannaggia che non ricordo il nome.
Però comunque Gabry se è un virus il discorso alimentare, latte compreso, non è eccessivamente rilevante, può anche bere un pò di latte nornale, magari si evita di fargliene bere tanto ecco. Ma sono solo piccoli aiutini.
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar nov 30, 2010 2:38 pm

Gabry ha scritto:se non lo faccio mangiare questo se magna anche me: ha finito un piatto di pasta olio e parmigiano e del prosciutto. Silvi(a) è virus, la sorella sett scorsa ha vomitato un paio di volte, credo sia questo.
Credo che se mangia sia meglio, se ha fame...a me la pediatra disse che in questo caso dovrebbe bere molto e mangiare SOLO BANANE per le prime 24 ore...ti assicuro che se lui ce la fa ad accontentarsi solo di banane nel giro di 24 ore gli passa!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar nov 30, 2010 2:40 pm

AUR9 ha scritto:Credo che se mangia sia meglio, se ha fame...a me la pediatra disse che in questo caso dovrebbe bere molto e mangiare SOLO BANANE per le prime 24 ore...ti assicuro che se lui ce la fa ad accontentarsi solo di banane nel giro di 24 ore gli passa!
se è un virus le banane gli fanno una straminchia. E poi io vomiterei con 24 h di sole banane, così risolto un problema ne comincerebbe un altro :ahahaha:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar nov 30, 2010 2:47 pm

Se chiede da mangiare dagli, i bambini si autocontrollano in questo e se stanno male da non aver fame non ti chiedono o ti dicono no.
Se invece richiede lui dagli, certo magari non la brioche al cioccolato, ma qualcosa si.
Noi riso, pastina.
Paolo adora purè e certosino, per dirti.
Sono cibi che mi chiedono solo da malati eheh.

I fermenti direi di si, forse qualcosa di più potente dell enterogermina.
Per il latte se hai in casa qualche crema di riso metti un cucchiaio nel latte normale, come si faceva quando erano piccoli.
Qui niente latte, ma anche con diarrea fabio voleva 4 yogurtini, altrimenti il finimondo.
manu748

Messaggio da manu748 » mar nov 30, 2010 5:53 pm

quando elena ha la diarrea le do il latte senza lattosio, accaddì, quello sa di latte ed è più digeribile
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar nov 30, 2010 6:17 pm

manu748 ha scritto:quando elena ha la diarrea le do il latte senza lattosio, accaddì, quello sa di latte ed è più digeribile
fantastico grazie!
Rispondi