Nn vuole più mangiare nel seggiolone!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Nn vuole più mangiare nel seggiolone!!!

Messaggio da Tinkerbell » lun nov 29, 2010 8:02 pm

Ormai il momento della pappa é diventato ancora più tragico. Già Elena non é una grande mangiona ma da 1 settimana la situazione é precipitata perché nn appena la metto nel seggiolone si dimena,piange e nn vuole mangiare..oggi ho provato a tenerla in braccio e avvicinare la nostra sedia al tavolo..così ha mangiato tutto!!Ma é normale che debba abolire il seggiolone???
A voi ê mai capitato?
Ovviamente nn le va bene neanche il seggiolino che si attacca al tavolo...uff


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 29, 2010 8:09 pm

Potresti provare con un tavolino basso e una seggiolina dove possa sedersi senza "costrizioni", con certi bambini funziona.

Noi comunque siamo passati attorno a quell'età al rialzo da sedia.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun nov 29, 2010 8:23 pm

io direi il rialzo da sedia piuttosto che tavolino basso,almeno così si mangia tutti insieme

noi il seggiolone lo abbiamo smesso presto, andavamo di sediolino attaccato al tavolo o cuscini sulla sedia da grande
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 29, 2010 8:30 pm

Ha passato una fase, verso i 7-8 mesi fino agli 11, in cui voleva mangiare solo in braccio. Ha mangiato solo in braccio. :happy:
Poi un giorno le è girato di (ri)provare il seggiolone, e da allora mangia lì.
Abbiamo anche il rialzo da sedia ma non mi sembra mica sicuro, lei riesce a spingere il piedini contro il bordo del tavolo per dondolarsi (e comunque nelle fase in cui schifava il seggiolone schifava pure il rialzo).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 29, 2010 8:41 pm

Lorenzo ha avuto un periodo che mangiava solo nel seggiolone, poi solo in braccio, poi di sua volontà è tornato al seggiolone, poi al tavolino suo (dove ogni tanto mangia anche ora) poi alla sedia da grande e ora vuole di nuovo il seggiolone (di rado il tavolino)
Sono tutti periodi che passano, se non si forzano tornano all'alternativa tutto sommato più comoda secondo me
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 29, 2010 8:41 pm

dadamarsia ha scritto:io direi il rialzo da sedia piuttosto che tavolino basso,almeno così si mangia tutti insieme
Però il tavolino da indipendenza al bambino e a molti bimbi piace molto
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » lun nov 29, 2010 9:44 pm

Mi spiace ma anche qui siamo messi male a tavola...niente seggiolone,seggiolino,...fa su e giù dalle braccia mangiando qualche boccone qui e là...probabilmente lasciandogli disponibile il mangiare al tavolino sarebbe contento di poter mangiare/giocare a suo piacimento ma già così pasticcia e sporca tantissimo in giro...farebbe davvero un finimondo!Tra l'altro a proposito di mangiare...io non riesco sempre a fargli avere un'alimentazione molto sana, ultimamente pur cercando di proporgli frutta,verdura ecc spesso ritorna il tutto al mittente e si mette a cercare cose di suo gradimento tipo affettato,biscotti ecc...indicandomi il frigo o la dispensa urlando... :occhiodibue:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun nov 29, 2010 11:06 pm

ecco anche noi siamo in quella fase e anche io pensavo al rialzo..
Giovanni ama fare il pranzo itinerante, corre per tutta la casa e poi viene da me fa AM per farsi imboccare e poi via di nuovo di corsa..
Rispondi