Sabato notte passato in pronto soccorso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Sabato notte passato in pronto soccorso

Messaggio da Claudiuccia » lun nov 29, 2010 6:27 pm

....per non farci mancare nulla.....un sabato sera alternativo....molto alternativo :D

Venerdì mattina io e Sirietta ci siamo svegliate un pò acciaccate...io con il mal di gola, e lei con un pò di mocciolo.
Cosa che nel giro di qualche ora è diventata più violenta per entrambe.
Fantastico, ho pensato...era la vigilia, per me, di un'esibizione di danza abbastanza importante e che aspettavamo da mesi!
Però la cosa finisce qui....lavaggi ed aspirazioni per Siria, le solite cose insomma...
La notte non chiudiamo occhio nel vero senso della parola.
Sabato mattina (giorno della mia esibizione) mi alzo con la sensazione che un tir mi sia passato sopra.
Al secondo giorno i sintomi influenzali raggiungono il clou :D
Anche la tosse e conseguente catarro per Siria...
Alle 16 è arrivata a casa mia mamma per stare con lei, visto che io e Roberto dovevamo arrivare a Marino per stò cacchio di spettacolo.
Facciamo il nostro pezzo e come al solito non mi godo nulla...mi cambio di volata, saluto tutti e dico a Roberto che preferirei tornare a casa, visto che cmq Siria non stando bene mi cerca di continuo per stare con me.
Che poi avendo alle spalle una notte insonne, ero anche abbastanza cotta (naso compreso).
Dopo tanto provare dalla macchina riesco a rintracciare mia madre, che mi dice che Siria non ha toccato cibo, si addormenta di continuo ed è molto disturbata, non riesce neanche a stare stesa per quanto respiri male...
Strada facendo prendiamo dei panini (era quasi mezzanotte) perchè eravamo tutti senza cena.
E meno male che il mio l'ho mangiato in macchina prima di arrivare a casa, ah ah ah!
Quando arriviamo prendo Siria in braccio per salutarla e stringerla e....non mi piace. Non mi piace per niente.
Ha il respiro corto, spezzato, la schiena sibila, mi guarda e si lamenta, con voce flebile flebile.
Non mi levo neanche la giacca....Roberto si era appena infilato la maglia del pigiama e gli dico di fermarsi, che voglio andare in ps.
Dopo 10 minuti siamo fuori....piove a dirotto....
Lei in macchina mi dorme in braccio....
Passiamo prima al ps di Ladispoli anche se sappiamo che non è attrezzato per i bimbi....poi la tipa che c'è (giovane, tra l'altro) a pelle non mi piace e dice cose fuori luogo, quasi tipiche di chi della vita con bimbi piccoli non sa un cacchio. 'Na cretina, insomma.
Siria ha gridato tutto il tempo e lei dice di non esser riuscita ad ascoltarla bene, ma conferma i sibili ed ipotizza una bronchite asmatica.
Ci consigli di andare al ps pediatrico del Bambin Gesù....mi dispiaceva portarla fino a Roma in piena notte sotto la pioggia battente, ma la dott.ss ha detto che era meglio andare subito vista la fatice che faceva nel respirare....
E così ci siamo incamminati...
Siamo stati registrati in ps all'1.38....c'era una valanga di gente con bambini il ps bloccato da due urgenze (stavano per perdere un neonato), volevo piangere....
Ed abbiamo aspettato.....ci avranno chiamato dopo un paio d'ore, forse due e mezza....
Meno male che c'è capitato un dott. molto pacato e gentile, infatti lei non piange mai.
Viene confermata bronchite asmatica e ci fanno fare subito aerosol.
Dopo le hanno fatto prendere tre pasticchine di Bentelan e ci hanno fatto aspettare un'eternità....Verso le 5 ci hanno spediti a fare rx al torace....poco dopo l'esito...scongiurata la polmonite, niente focolai...
Poi rapida riascoltatina, terapia e via, a casa.
Ci dimettono alle 6.10.
Siamo tornati a casa un'ora dopo, mi sono messa al letto alle 8 e svegliata alle 12....
Sta facendo una bella terapia tra antibiotico, cortisone e broncovaleas....è ancora piena ma almeno respira bene!!!
Il mio cucciolo, ha fatto un musino piccolo piccolo....
Ci hanno detto che potrebbe essere predisposta e tornare...è vero? :(


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun nov 29, 2010 6:34 pm

mamma mia Claudia!! Povera piccola. Non so se puo tornare, spero proprio di no e vi abbraccio forte!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 29, 2010 6:36 pm

Povera cucciola!

Che io sappia, purtroppo, sì, le cose asmatiche sono tendenzialmente ricorrenti, nel senso che se prende un raffreddamento è facile che le venga "asmatico".

Arianna ce l'ha ricorrente, ma a lei si ferma alla gola per adesso.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » lun nov 29, 2010 6:40 pm

che avventure quando si va in ps con i bimbi! specialmente qando sono piccoli!
buona guarigione alla piccola Siria e a te Claudia!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun nov 29, 2010 6:52 pm

Mamma che brutta avventura..sono contenta stiate meglio, ti abbraccio forte :abbraccio: ma non avendo esperienze dirette non saprei dirti se torna con facilità.So di amiche con figli piccoli che spesso d'inverno mi dicono che devono fare aerosol perchè il figlio ha bronchite o cose simili, perciò credo che una predisposizione di base ci sia. Senti comunque chi ne sa più di me. :bacio:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 29, 2010 6:57 pm

avevo letto un accenno su fb
ma leggere tutto m'ha mandato il cuore in gola
la mia "nipotina"! cucciola!!! :(
spero si rimetta prestissimo e che non accada più

abbraccio anche voi, immagino la paura
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » lun nov 29, 2010 7:02 pm

Povera cucciola! :abbraccio:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun nov 29, 2010 7:28 pm

un abbraccione alla piccola sirietta....! e anche alla mamma per lo spavento!
Rispondi