C'è qualcosa tipo Vicks Vaporub naturale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

C'è qualcosa tipo Vicks Vaporub naturale?

Messaggio da martina v. » lun nov 29, 2010 2:10 pm

Edoardo ha il raffreddore (cronico ormai da 1 mese e mezzo!). A parte il naso che cola sta benone, gli faccio i lavaggi e gli aspiro il muco, ma il problema è la notte. S'addormenta beato ma poi si sveglia millemila volte incazzatissimo perchè ha il naso tappato.
Quindi avevo pensato a splamargli qualcosa di "balsamico", in modo che si congestioni meno mentre dorme; mi ricordo del Vicks con cui mi ungevano da bambina, ma non so se è adatto per un bimbo così piccolo, c'è qualcosa del genere in erboristeria?


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun nov 29, 2010 2:16 pm

crema di timo (x il catarro)..o olio 31 (forse però è troppo forte x un bambino....ma mio padre l'ha messo sotto il naso di alessia ieri..ed è ancora viva :cisssss: ) ... o spray all'eucalipto (balsamico, da spruzzare su cuscino o fazzoletti) ... mi madre usava quelli della Just, ma credo ve ne siano di altre marche in farmacia o erboristeria
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun nov 29, 2010 2:20 pm

Grazie Elisa, tra poco vado in erboristeria, almeno ci vado un po' informata!
Luna

Messaggio da Luna » lun nov 29, 2010 2:21 pm

io uso crema di timo

la metto sulle spalle, sul petto, quando riesco sotto le narici e poi anche sotto le piante dei piedini ( quest'ultima cosa non chiedetemi perchè....me lo hanno detto e non me lo ricordo più!!)
al pupetto (due anni) non da fastidio e dorme tranquillo
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun nov 29, 2010 3:06 pm

io ho usato per Linda verso i 10 mesi uno stick balsamico contente solo erbe delle misterbaby: non ha irritato la pelle e mi è parso che qualcosa abbia fatto
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » lun nov 29, 2010 3:11 pm

Io ho il tuo stesso probelma con Simone che ha anche la tosse e settimana scorso in farmacia mi hanno dato una crema balsamica di sole erbe di cui però al momento non ricordo il nome.
Parlando con una vicina di casa lei mi ha detto che ha sua figlia in queste occasioni aveva trovato nella catena di supermarket che c'è qui da noi dei cerotti da attaccare al pigiamino che riusciva addirittura a "profumare" l'intera stanza.
Rispondi