catarro..quando preoccuparsi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

catarro..quando preoccuparsi?

Messaggio da Pisola » dom nov 28, 2010 11:30 pm

A dir il vero sono gia un po preoccupata.
E' da ieri che sento in Emma la presenza di catarro..sento quel rumorino strano sulle sue spalle. Però non è continuo. Lei è serena e non fosse per quel rumorino non sembra neanche raffreddata.
Ogni tanto da un colpettino di tosse.
Aspetto di vedere come procede o è meglio portarla subito dalla pediatra? C'è il rischio che queste cose evolvino in bronchite? :cry:
Intanto l'unica cosa che faccio sono frequenti lavaggi con spray acqua sal.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom nov 28, 2010 11:54 pm

Io la porterei, sì.

E' piccolina, e so che quando sono piccolini le cose evolvono abbastanza in fretta.

Purtroppo l'unica che può capirlo è la pediatra, la ausculta un attimo e capisce subito.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun nov 29, 2010 12:18 am

Sì, un'occhiata gliela farei dare, però senza preoccuparti troppo.
Clara intorno a quell'età l'ho fatta vedere non so quante volte proprio per quel rumorino che dici tu, non è mai stato niente, è un po' uno di quegli strani rumori dei neonati.
Mi pare anche un ottimo segno che sia serena e non raffreddata.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 29, 2010 10:30 am

Arianna ce l'ha spesso e finora non è mai arrivato ai bronchi, ma anche perché la faccio vedere dal pediatra e valutiamo se è il caso di fare aerosol o altro per "bloccarne" la discesa. Quindi la porterei.
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » lun nov 29, 2010 12:51 pm

stamattina l'ho portata dalla pediatra..meglio prevenire che curare.
I bronchi sono liberi e la gola leggermente arrossata.
Mi ha prescritto areosol con 10 gocce di fluibron, mezza fialetta di prontinal e 1cm di fisiologica. E poi Gram plus supposte. Io queste non gliele do. Ma magari l'areosol glielo faccio.
Ho dimenticato a chiederle del distanziatore.Ne avevo letto in una discussione addietro ma non riesco a trovarla :mumble:
Che dite? Con una pupa di 4 mesi lo si puo usare ?(sempre che lo trovi)
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun nov 29, 2010 12:55 pm

Io le supposte Granplus gliele ho messe per 7 giorni, sempre a causa di arrossamento alla gola, e hanno fatto il loro mestiere...
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun nov 29, 2010 1:01 pm

Non so, a noi con gola arrossata e bronchi liberi ha sempre dato lavaggi con fisiologica e basta. Sempre passato tutto da solo.
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » lun nov 29, 2010 1:09 pm

fralo ha scritto:Io le supposte Granplus gliele ho messe per 7 giorni, sempre a causa di arrossamento alla gola, e hanno fatto il loro mestiere...
Il fatto è che il mese scorso per me le aveva prescritte per lo stesso motivo, ma ho voluto provare a non dargliele perchè Emma non lamentava nulla.Aveva solo un leggero raffreddore e non mi pareva il caso. In effetti alla visita ,dopo una settimana, non aveva piu niente.
E' che io ho un avversione tremenda verso le medicine e se non è strettamentissimamente necessario evito di darle (e di prenderle)
...ovviamente tengo l'occhio e l'orecchio ipervigile perchè non vorrei nemmeno sottovalutare le cose!
intanto vedo come va solo con l'areosol...
Rispondi