Manovre di disostruzione delle vie aeree

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Manovre di disostruzione delle vie aeree

Messaggio da mammolina73 » dom nov 28, 2010 7:39 pm

Ciao a tutte,
oggi ho partecipato ad un corso organizzato dalla Croce Rossa Italiana: "Manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica". L'obiettivo di questi corsi è diffondere le nuove linee guida, riguardanti le manovre salvavita pediatriche, nelle scuole, negli asili, nei centri sportivi e formare tutto il personale interessato creando sensibilizzazione su questa tematica.

Ho trovato il corso molto interessante e i volontari della CRI davvero impagabili.

In questo post vorrei farvi conoscere il sito, molto interessante, nel quale il Dott. Marco Squicciarini, promotore dell'iniziativa, spiega queste tecniche con l'ausilio di manuali e video... incrociando le dita che non occorra mai a nessuno
porre in essere tali pratiche ;-)

http://www.manovredisostruzionepediatriche.com


mammolina73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 05, 2010 9:31 pm

Messaggio da mammolina73 » dom nov 28, 2010 7:47 pm

mammolina73 ha scritto:Ciao a tutte,
oggi ho partecipato ad un corso organizzato dalla Croce Rossa Italiana: "Manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica". L'obiettivo di questi corsi è diffondere le nuove linee guida, riguardanti le manovre salvavita pediatriche, nelle scuole, negli asili, nei centri sportivi e formare tutto il personale interessato creando sensibilizzazione su questa tematica.

Ho trovato il corso molto interessante e i volontari della CRI davvero impagabili.

In questo post vorrei farvi conoscere il sito, molto interessante, nel quale il Dott. Marco Squicciarini, promotore dell'iniziativa, spiega queste tecniche con l'ausilio di manuali e video... incrociando le dita che non occorra mai a nessuno
porre in essere tali pratiche ;-)

http://www.manovredisostruzionepediatriche.com
Mi sono accorta solo dopo aver pubblicato il post, che era già stata attivata una discussione in merito, mi dispiace essermi ripetuta... volevo solo condividere con voi una iniziativa che mi sembrava molto interessante e a carattere di volontariato.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » dom nov 28, 2010 10:42 pm

mammolina73 ha scritto:Mi sono accorta solo dopo aver pubblicato il post, che era già stata attivata una discussione in merito, mi dispiace essermi ripetuta... volevo solo condividere con voi una iniziativa che mi sembrava molto interessante e a carattere di volontariato.
repetita iuvant... :ok:
Rispondi