Varicella può rifarsi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

Varicella può rifarsi?

Messaggio da kida » dom nov 28, 2010 11:44 am

Due anni fa Andrea ha fatto la varicella, ma stamattina ho notato che ha 8 macchie tra cui tre vicino all'ombelico come due anni fa, l'unica differenza è che non sono le classiche vescicole da varicella ma sembrano punti rossi tipo brufoli, è possibile che sia ancora varicella ma molto più leggera visto che l'ha già fatta una volta?


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom nov 28, 2010 11:47 am

potrebbe essere fuoco di sant'Antonio , che se non erro viene proprio su addome e schiena, anche mio figlio l'ha avuto a distanza di un paio di anni dalla varicella, non occorre neanche ci sia una causa scatenante
Nei bambini per fortuna non è dolorosa come gli adulti ma da molto prurito e va sentita la pediatra per vedere se dare zovirax!
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom nov 28, 2010 3:09 pm

Che io sappia avuta la varicella si sviluppano gli anticorpi e quindi poi non dovrebbe venire più...anche io concordo con il sentire la pediatra!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » dom nov 28, 2010 10:47 pm

no, non può essere varicella, ma fuoco di sant'antonio come dice laste sì.
però sentirei la pediatra, perchè può essere comunque molto fastidioso per via del prurito
kida

Messaggio da kida » lun nov 29, 2010 8:39 am

grazie ragazze ma di prurito non ne ha, le macchie vicino all'ombelico sono già diventate chiare restano solo quelle sulle gambe, stamattina ho guardato bene, alcune sono rosse, tipo brufoli altre in mezzo hanno un puntino bianco sono 8 in tutto e da ieri non sono aumentate.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun nov 29, 2010 8:41 am

laste ha scritto:potrebbe essere fuoco di sant'Antonio , che se non erro viene proprio su addome e schiena, anche mio figlio l'ha avuto a distanza di un paio di anni dalla varicella, non occorre neanche ci sia una causa scatenante
Nei bambini per fortuna non è dolorosa come gli adulti ma da molto prurito e va sentita la pediatra per vedere se dare zovirax!
volevo dire proprio la stessa cosa
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun nov 29, 2010 9:49 am

hai mica gatti in casa? zanzare adesso no, ma punture di pulci potrebbero essere!
kida

Messaggio da kida » lun nov 29, 2010 9:59 am

Cos73 ha scritto:hai mica gatti in casa? zanzare adesso no, ma punture di pulci potrebbero essere!
no niente animali in casa, ma giovedì Andrea è andato dai miei suoceri che hanno animali, magari.... ma non è mai stato punto manco in estate, boh, sto seriamente pensando di portarlo dalla pediatra domani.
Rispondi