Da quando è nato...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 28, 2010 4:42 pm

AUR9 ha scritto:anche io cerco di dalre una routine da seguire, solo che la lavo prima di colazione (ho imparato a mie spese che se lo faccio dopo rigurgita tutto il latte) e denti e faccia dopo (che la lascio sul seggiolino e mi viene più comodo).
Approfitto per chiedervi un consiglio: non si lascia più pulire dentro le grandi labbra, col risultato che a volte desisto. E sbaglio. perchè il giorno dopo la trovo sporca (residui di crema o borotalco).
So che ormai è grandina e può vivere male questa operaione...ho anche privato a sederla direttamente nell'acqua ma non c'è niente da fare: se non le allargo le labbra lì dentro non si pulisce. Consigli?
Mai lavata *direttamente* dentro le grandi labbra, io la sciacquo passando con la mano quando è in vasca, ma non ho neanche MAI messo crema o borotalco lì.
Se li metti di abitudine, è meglio smettere, vanno messi solo al bisogno. Tanto più se restano residui vuol dire che erano troppi.


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom nov 28, 2010 5:23 pm

Mi consolo Agnese fa uguale uguale da sempre ed Ali protesta sempre per il bidet!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom nov 28, 2010 5:53 pm

lenina ha scritto: (no la bocchina no, i dentini poco, il sedere solo una melina l'altra no):
ahahahahahahahah
lo voglio!
datemelo!
è uno spassooooooooooooo

:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 28, 2010 6:30 pm

AUR9 ha scritto:anche io cerco di dalre una routine da seguire, solo che la lavo prima di colazione (ho imparato a mie spese che se lo faccio dopo rigurgita tutto il latte) e denti e faccia dopo (che la lascio sul seggiolino e mi viene più comodo).
io non cerco di dargli una routine.
Odio le routine si è creata da se perchè se lo lavo prima di colazione urla peggio
Approfitto per chiedervi un consiglio: non si lascia più pulire dentro le grandi labbra, col risultato che a volte desisto. E sbaglio. perchè il giorno dopo la trovo sporca (residui di crema o borotalco).
intanto evita creme (se non al bisogno e che io sappia non dentro le grandi labbra) e borotalco (sempre)
Per il resto non so davvero per ora mi manca esperienza :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom nov 28, 2010 9:23 pm

Qui facciamo colazione, in pigiama.
Dopo ci si veste.
Che poi se usciamo ci si veste, se no ci si cambia il pannolino e pulisce, e si resta in pigiama;)

Lui lo sa e la vive bene.
Paolo invece ha cambiato programmi da solo, adesso la mattina fa colazione già vestito e pronto, col rischio di sporcarsi col latte grgr.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » dom nov 28, 2010 9:42 pm

AUR9 ha scritto:anche io cerco di dalre una routine da seguire, solo che la lavo prima di colazione (ho imparato a mie spese che se lo faccio dopo rigurgita tutto il latte) e denti e faccia dopo (che la lascio sul seggiolino e mi viene più comodo).
Approfitto per chiedervi un consiglio: non si lascia più pulire dentro le grandi labbra, col risultato che a volte desisto. E sbaglio. perchè il giorno dopo la trovo sporca (residui di crema o borotalco).
So che ormai è grandina e può vivere male questa operaione...ho anche privato a sederla direttamente nell'acqua ma non c'è niente da fare: se non le allargo le labbra lì dentro non si pulisce. Consigli?
Anche Giorgia stringe forte le gambe e dice "no!no!no!no!no!" Finchè le apro le cosce con la forza, ma mi sembra una piccola "violenza"! Però se ci va la cacca non posso mica lasciarla sporca! L'unica soluzione è darle il tubetto di crema che adora mangiare! Se non sto attenta se lo ciuccia manco fosse un tubetto di latte condensato!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 29, 2010 9:21 am

Stamattina la contrattazione è andata abbastanza bene.
Abbiamo tralasciato solo le orecchie (ma le aveva pulitine) e le manine (ma tanto glie le lavano al nido prima della colazione)

è tutto un contrattare :ahahaha:
Rispondi