Frenulo labiale rotto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven nov 26, 2010 10:38 pm

Solange ha scritto:No, mi ha detto che non succede niente e non devo fare niente ma mi ha un po' impanicata perchè ha detto che se ha sbattuto i denti potrebbero col tempo diventare neri. Io confido che la botta non sia stata troppo forte, visto che ha sbattuto sicuramente sul seggiolone di plastica. Speriamo dai.
stai certa che se avesse sbattuto i dentini tanto da far pensare che possano diventare neri(=morire) t ene saresti accorta
è successo ad annalisa, sbattendo sul tappeto,oltretutto
ma la botta e il gonfiore erano davvero notevoli
e grigi le sono diventati nel giro di un anno, non subito, e son ancora lì, grigiolini...
spero solo non abbia subito danni alla gemma dei dentini definitivi

in pratica quindi credo che sveva non avrà nessuna conseguenza ;)


Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven nov 26, 2010 11:08 pm

valedirimini ha scritto:Ale se l'è strappato quando è caduto dal seggiolone...sangue a go go....al pronto soccorso hanno detto che chi non l'ha più....sono dei gran baciatori....eh eh eh comuqnue nessuna conseguenza, a me ad esempio l'hanno tagliato da bambina perchè troppo lungo!
Questa del bacio non la sapevo!
Anche a me hanno tagliato il frenulo da piccola. Avevo 7 anni, senza anestesia hanno tagliato e cucito ed io terrorizzata non dissi una parola. :frusta: Insomma, ho fatto la fine di Pietro Maroncelli................
Ma ora i miei incisivi sono ok! Credo proprio che sulla plastica non possa essersi fatta tanto male, al massimo un'abrasione o un taglietto....dai, non credo che ci sia da preoccuparsi troppo :abbraccio: !!
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » sab nov 27, 2010 12:15 am

alemia ha scritto:stai certa che se avesse sbattuto i dentini tanto da far pensare che possano diventare neri(=morire) t ene saresti accorta
è successo ad annalisa, sbattendo sul tappeto,oltretutto
ma la botta e il gonfiore erano davvero notevoli
e grigi le sono diventati nel giro di un anno, non subito, e son ancora lì, grigiolini...spero solo non abbia subito danni alla gemma dei dentini definitivi

in pratica quindi credo che sveva non avrà nessuna conseguenza ;)
madonna, la mia ha spezzato il dentino centrale superiore un mese fa ma per ora non è grigio, speriamo di no perché già cosi sembra la figlia di dracula se diventa pure nero madonna, le passo un pò di vernice io ehhh :ehehe:
Mara

Messaggio da Mara » sab nov 27, 2010 8:31 am

molti bambini nascono con il frenulino corto
molti bambini spaccano, cadendo, i centrali, esposti alle cadute appunto
difficilmente diventano neri, a meno che la caduta sia di una certa importanza
oggi lamenta male ai dentini?
la mia ludovichina cadendo 2 anni fà si è spaccata un centrale di netto
ora è lì, bianco bianco ma spaccato....
ma i due centrali erano separati o no?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab nov 27, 2010 8:34 am

sì, i centrali sono separati. Direi che non ha male visto che ha mangiato una mela (lei le mangia solo intere con buccia e tutto) e sgranocchiato un osso senza lamentarsi.... speriamo!
Mara

Messaggio da Mara » sab nov 27, 2010 8:51 am

Solange ha scritto:sì, i centrali sono separati. Direi che non ha male visto che ha mangiato una mela (lei le mangia solo intere con buccia e tutto) e sgranocchiato un osso senza lamentarsi.... speriamo!
se sono separati è proprio a causa del frenulo
se anche i definitivi crescono separati di solito si taglia il frenulo, che è la causa dello spazietto tra i due centrali
se si è lacerato si è evitata un'anestesia ed un bruciore acuto...
se la botta ai denti poi fosse stata forte dubito che si mangiava la mela come dici...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab nov 27, 2010 9:31 am

anche Viola ce li ha separati...
Rispondi