E per Dolores? Che regali?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

E per Dolores? Che regali?

Messaggio da Yiddishmama » gio nov 25, 2010 4:32 pm

Dolores è Clara. La piccola pasionaria.
Ora, lei a Natale avrà 11 mesi, il mese dopo c'è anche il compleanno.
Le faccio molti piccoli regali ma per lei ancora non hanno il senso del "regalo".
A Natale vorrei che assaporasse la gioia dei pacchetti, e vorrei fare felice lei [più che me: per esempio ho sempre più il sospetto che le bambole di pezza piacciano a noi, mentre i bimbi preferiscano quelle di gomma realistiche e magari apparentemente meno poetiche].

In ogni caso, se proprio fosse presto per lo scartare i pacchetti, vorrei fare dei regali graditi, che possa apprezzare.

Fomentata, come sempre, da Solange, mi piacerebbe prenderle una bambola Corolle http://www.ilgiocattolo.it/advanced_sea ... ds=corolle, ma quelle per bimbi micro non mi convincono. Secondo voi quelle consigliate dai due anni in su proprio non vanno bene per una unenne o quasi?

Poi ci sarebbe l'orsacchiotto, un classicone. Trudi? Di che grandezza?

E poi ci sono tutte quelle macchinette tipo centro attività, tavolini con tasti musicali etc, che io non è che disdegni, eh?

Altre idee?
E queste vi sembrano adatte?


solesol

Messaggio da solesol » gio nov 25, 2010 4:40 pm

secondo me i banchetti multiattività sono uno spasso per i bimbi sintorno all'anno, quelli musicali soprattutto ma anche quelli multi disciplinari, Luca ne aveva uno della chicco con il trenino ci ha giocato un sacco....
katialuca

Messaggio da katialuca » gio nov 25, 2010 4:43 pm

Per il primo compleanno di Alyssa la portammo da Toy's e la facemmo scelgliere: si innamorò a prima vista di una bambolotto che se gli schiacciavi il pancino piangeva, la manina dx rideva, quella sinistra starnutiva, Ce l'ha ancora, anche se non funziona più, e GUAI a toccargliela!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio nov 25, 2010 4:46 pm

katialuca ha scritto:Per il primo compleanno di Alyssa la portammo da Toy's e la facemmo scelgliere: si innamorò a prima vista di una bambolotto che se gli schiacciavi il pancino piangeva, la manina dx rideva, quella sinistra starnutiva, Ce l'ha ancora, anche se non funziona più, e GUAI a toccargliela!
Giusto, vediamo se si innamora di qualcosa!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 25, 2010 4:59 pm

Il tavolo multiattività a quell'età qui è stato molto apprezzato, e anche il cavalcabile (che all'inizio si poteva spingere).

Per la bambola Corolle, che sto cercando anch'io (e credo comprerò su Ebay in Inghilterra), starei su una Calin, cioè quelle da 30 cm, non proprio micro.
Io sono ancora indecisa tra queste o una più grandina.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio nov 25, 2010 5:02 pm

Sheireh ha scritto:Il tavolo multiattività a quell'età qui è stato molto apprezzato, e anche il cavalcabile (che all'inizio si poteva spingere).

Per la bambola Corolle, che sto cercando anch'io (e credo comprerò su Ebay in Inghilterra), starei su una Calin, cioè quelle da 30 cm, non proprio micro.
Io sono ancora indecisa tra queste o una più grandina.
Anche a me piace la Calin, questa mi fa impazzire http://www.ilgiocattolo.it/corolle-bamb ... -1573.html.
La Babypouce mi sembra proprio un giochino per neonati...
Ma secondo te per la Calin un anno non è presto?
E come mai ebay.uk [dove io compro follemente]? Costano meno?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 25, 2010 5:17 pm

Yiddishmama ha scritto:Anche a me piace la Calin, questa mi fa impazzire http://www.ilgiocattolo.it/corolle-bamb ... -1573.html.
La Babypouce mi sembra proprio un giochino per neonati...
Ma secondo te per la Calin un anno non è presto?
E come mai ebay.uk [dove io compro follemente]? Costano meno?
Costavano un pelo meno.

E per la Calin direi che non è presto, sono morbide e sono piccole.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 25, 2010 5:33 pm

Yiddishmama ha scritto:Dolores è Clara. La piccola pasionaria.
Ora, lei a Natale avrà 11 mesi, il mese dopo c'è anche il compleanno.
Le faccio molti piccoli regali ma per lei ancora non hanno il senso del "regalo".
A Natale vorrei che assaporasse la gioia dei pacchetti, e vorrei fare felice lei [più che me: per esempio ho sempre più il sospetto che le bambole di pezza piacciano a noi, mentre i bimbi preferiscano quelle di gomma realistiche e magari apparentemente meno poetiche].

In ogni caso, se proprio fosse presto per lo scartare i pacchetti, vorrei fare dei regali graditi, che possa apprezzare.

Fomentata, come sempre, da Solange, mi piacerebbe prenderle una bambola Corolle http://www.ilgiocattolo.it/advanced_sea ... ds=corolle, ma quelle per bimbi micro non mi convincono. Secondo voi quelle consigliate dai due anni in su proprio non vanno bene per una unenne o quasi?

Poi ci sarebbe l'orsacchiotto, un classicone. Trudi? Di che grandezza?

E poi ci sono tutte quelle macchinette tipo centro attività, tavolini con tasti musicali etc, che io non è che disdegni, eh?

Altre idee?
E queste vi sembrano adatte?
la bambola va bene, senza capelli però e quella da 30 cm. Non la userà subito magari, la guarderà e trascinerà un po' in giro ma il vero accudimento ho visto che è iniziato adesso intorno ai 18 mesi, se le mette nella salopette a mò di fascia, le bacia, le sveste e così via. Chiaramente andando avanti ci giocherà sempre di più e "meglio"

Allora, i tavolini musicali e multiattività....

a me non piacciono e sono sempre dell'idea che sia meglio di no.

Quando ha compiuto un anno le ho comprato flauto, tamburello e guiro della Sevi. La negoziante mi dice che il guiro è un po' difficile però.

Lei apre il pacchetto, prende il bastoncino e inizia a suonare il suo guiro come se non avesse mai fatto altro ahahahaha

Andrei comunque su strumenti "veri" e ti dico che uno che a me piace assai è il tavolo musicale della sevi, catalogo generale pagina 44-45 :lol: c'è anche la scatola con diversi strumenti, maracas e così via.

Un bel cavallino a dondolo? Io sto letteralmente riempiendo Sveva di regali visto che l'anno scorso non potevamo permetterci niente di niente (una bambolina da 13 euro anzi) e sto pensando all'alce dell'IKEA però lo faccio anche perchè casa mia è frequentata da bimbi quindi non è che più giochi facciano schifo (diciamo così va ahahaha)

anche un bel cavalcabile se ancora non ce l'ha.

E poi un bel cestino con dentro: occhiali da sole e normali di varie forme, dismessi da famigliari e amici, bracciali e collanone inguardabili o immettibili ma divertenti per loro, orologi ormai rotti, borsettine e quant'altro.

Sveva ce l'ha e ci si diverte un sacco!

Poi dopo l'anno si può fare il gioco euristico, quando iniziano a camminare quindi potresti preparare tanti bei sacchetti di stoffa con cordino e dentro ognuno metti un oggetto: palline da ping pong, coperchietti di varie misure e colori, bigodini di varie misure e colori, anelli da tenda in legno, uova in legno di quelle da calza (magari messe in un portauova di cartone, Sveva le adora), nastri di varie misure e colori e tessuti, pigne, palline da golf, barattoli di latta di varie misure.. Ogni sacchetto il suo oggetto, tra l'altro Sveva sta imparando a rimettere a posto ogni cosa nel suo sacchetto.

Un gioco da tirare, noi abbiamo il bruco qui che è da sballo (abbiamo anche un coniglio Sevi ma si ribalta sempre, invece il bruco è un mito)

http://www.nictoys.com/htm/babyspass1.htm
Rispondi