faccio decidere a lei :-)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

faccio decidere a lei :-)

Messaggio da cipolla » gio nov 25, 2010 2:17 pm

è da un po' che sono alle prese con il mio dilemma di lasciarla o no gattonare anche sul pavimento in giro per casa....fuori dalla sua stanza dove le ho fatto uno spazio tutto suo con tappetone e cuscini....lo avevo già detto che ho paura delle craniate!...così ieri ho deciso di aprire il "recinto" dei cuscini mettendone un lato con solo quelli bassi bassi e lasciando a lei la decisione di quando esplorare il resto :tettonaesaurita: ..per ora non è ancora partita :ola: com'è dura essere mamme :ehehe:


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio nov 25, 2010 2:29 pm

ciao!
io ho fatto cosi....ho meso il tappetone....cuscini dappertutto..giochi...
all'inizio stava a terra....non era ancora capace di rotolare da un lato all'altro..col tempo ha imparato a girarsi su un fianco,poi sull'altro,poi gattonare(all'inizio molleggiava sulle gambe senza partirew)poi si appoggiava a un mobiletto vicino e si è alzato in piedi.
questo è successo dai 6 mesi in poi mi pare..ha fatto tutto da solo...ha imparato a muoversi e gattonare(le craniate le prende uguale e sempre..)e ora cammina pure!
Vai tranquilla!
Musci

Messaggio da Musci » gio nov 25, 2010 2:37 pm

libera tutto e falla esplorare!! Tanto come dice nanà: qualche craniata la prenderà sempre!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 25, 2010 2:54 pm

Le craniate servono a far in modo che impari a non prenderne più, se non sperimenta che una tal cosa fa male farà più fatica a trovare il giusto modo di muoversi :)
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » gio nov 25, 2010 3:33 pm

Lasciala esplorare, se gattona non cade dall'alto:-)
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio nov 25, 2010 4:04 pm

Io avevo le tue stesse paure, poi ho ascoltato i consigli di 'ste sante donne perché finora sono sempre stati giusti.
Tutto benissimo, ho anche smesso di farmi paranoie sul pavimento non perfettamente pulito... e craniate più si va avanti meno ne prende.
Soprattutto, apre il cuore vederla esplorare tanto contenta e libera.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 25, 2010 5:20 pm

Le craniate sono pericolose se cadono dall'alto o se ci sono spigoli vivi.
Copri gli spigoli vivi e lasciala andare insomma :cisssss:
Rispondi