A 20 mesi non vuole più dormire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

A 20 mesi non vuole più dormire

Messaggio da michimatti » mer nov 24, 2010 1:20 pm

Mattia bene o male ha sempre dormito, i primi mesi di vita dormiva tutta la notte, dai sei mesi ha cominciato a svegliarsi due volte a notte e così più o meno ha fatto fino a qualche settimana fa.

Adesso sono tre settimane che si sveglia all'una o alle due di notte e fino alle quattro emmezza/cinque non vuole dormire. Subito pensavo fosse disturbato perchè a volte quando si sveglia piange, ma adesso sono tre notti che si sveglia allegro, ride, poppa, beve acqua, chiacchiera e mi vuole li presente, io gli dico di dormire e lui mi risponde un secco "no".

Al mattino poi dorme fino alle 8.30/9 (cosa che non ha i mai fatto in quanto si è sempre svegliato piuttosto presto verso le 7.00/7.30.

Cosa può essere? avete esperienze in merito?

Inutile dire che io sono a pezzi in quanto la mia sveglia suona alle 6.45.

:cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 24, 2010 4:19 pm

Non saprei davvero.
Ci sono stati cambiamenti ultimamente?
Sei magari meno presente di giorno?

In tutti i casi adotterei una linea morbida-dura.
Nel senso si sta vicino alla mamma ma le luci rimangono spente si sta sdraiati e zitti.
Bevuto e poppato fine ti abbraccio ma si dorme.
Cercherei di spiegarglielo bene (anche se mi rendo conto che non è così facile)
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer nov 24, 2010 11:03 pm

lenina ha scritto:Non saprei davvero.
Ci sono stati cambiamenti ultimamente?
Sei magari meno presente di giorno?

In tutti i casi adotterei una linea morbida-dura.
Nel senso si sta vicino alla mamma ma le luci rimangono spente si sta sdraiati e zitti.
Bevuto e poppato fine ti abbraccio ma si dorme.
Cercherei di spiegarglielo bene (anche se mi rendo conto che non è così facile)
Intanto grazie mille Lenina per avermi risposto.

Non ci sono stati cambiamenti, forse l'unico è che ultimamente Mattia è molto più affettuoso, mi abbraccia e mi bacia di più di prima, forse da più affetto e allo stesso tempo ne desidera anche più.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio nov 25, 2010 8:24 am

Anche Alice ha le sue "fasi",nel senso che alterna periodi di sonno tranquillo ed ininterrotto,a periodi di risvegli continui.Magari è in un periodo di bisogno di coccole e sicurezza e fra poco tornerà a riposare bene.Te lo auguro,dormire male la notte è dura...
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio nov 25, 2010 12:41 pm

marzia80 ha scritto:Anche Alice ha le sue "fasi",nel senso che alterna periodi di sonno tranquillo ed ininterrotto,a periodi di risvegli continui.Magari è in un periodo di bisogno di coccole e sicurezza e fra poco tornerà a riposare bene.Te lo auguro,dormire male la notte è dura...
Sì ma quello che mi pare strano è che si è vero ha passato diverse fasi anche lui come il tuo, ma mai una fase così dura, nel senso che non è mai stato sveglio tre ore dietro fila..

Grazie per l'incoraggiamento me lo auguro tanto anche io
Rispondi