sciogliere il catarro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Messaggio da genny » mer nov 24, 2010 10:40 am

SIMOM ha scritto:a me hanno consigliato di non abusare troppo con i fluidificanti,
eliminare per un po' i latticini (che aumentano la produzione di catarro) , infatti a Daniele ultimamente do' il te' con il miele al mattino al posto del latte.....sempre che il tuo piccolo lo accetti!
ecco appunto!!!
diciamo che sto figliolo sta crescendo solo grazie al latte perchè il resto non se lo mangia nemmeno!!! fortuna che almeno si beve mezzo litro di latte al giorno coi biscotti se no sarebbe già morto di fame!!!
in effetti lo avevo sentito che il latte fa aumentare il catarro!!!


Musci

Messaggio da Musci » mer nov 24, 2010 10:56 am

genny ha scritto:ecco appunto!!!
diciamo che sto figliolo sta crescendo solo grazie al latte perchè il resto non se lo mangia nemmeno!!! fortuna che almeno si beve mezzo litro di latte al giorno coi biscotti se no sarebbe già morto di fame!!!
in effetti lo avevo sentito che il latte fa aumentare il catarro!!!
Ahhhhh!! Buono a sapersi!! :ok:
Eppure la mia pediatra me lo consiglia col miele e caldo per scioglierlo il catarro...
Guarda un pò!!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer nov 24, 2010 11:03 am

Musci ha scritto:Ahhhhh!! Buono a sapersi!! :ok:
Eppure la mia pediatra me lo consiglia col miele e caldo per scioglierlo il catarro...
Guarda un pò!!
Guarda.....ti dico che cambia da pediatra a pediatra.

Ti faccio un esempio: a una mia amica in caso di catarro le hanno consigliato gli antistaminici perche' lo "asciuga", io ho chiesto alla mia pediatra e mi ha risposto che una volta si credev a cosi', adesso a me ad esempio visto che Daniele si fa un'otite dietro l'altra, mi ha consigliato 2 spruzzi di Nasonex la sera prima di dormire (a base di cortisone,eh.. in piccole dosi) e in effetti il nasino cola sempre ma almeno le orecchie son salve (e anche le mie nottate!)
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer nov 24, 2010 11:07 am

genny ha scritto:ecco appunto!!!
diciamo che sto figliolo sta crescendo solo grazie al latte perchè il resto non se lo mangia nemmeno!!! fortuna che almeno si beve mezzo litro di latte al giorno coi biscotti se no sarebbe già morto di fame!!!
in effetti lo avevo sentito che il latte fa aumentare il catarro!!!
eccolo là! anche riccardo sempre con tosse catarrale, ma non posso togliere il latte, altrimenti la sua già povera dieta sarebbe inesistente....mi sembra di non uscirne più. :tettonaesaurita:
Rispondi