mal di pancia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Musci

mal di pancia

Messaggio da Musci » mer nov 24, 2010 9:42 am

Sophia, quando si sveglia la mattina, lamenta sempre il mal di pancia e vuole essere massaggiata. Questo succede anche prima di bere latte o qualsiasi altra cosa...
In bagno non va tutti i giorni, ma ci va 1 volta ogni due giorni in media e le feci sono normali.
Non riesco a capire, forse le dovrei togliere il latte per un pò?

Oppure (come dice la pediatra), dovrei aiutarla ad andare tutti i giorni in bagno? e darle dei fermenti lattici? Secondo voi il problema si riduce solo a questo?

Lei non è mai andata di corpo tutti i giorni, eppure il mal di pancia l'aveva sporadicamente, quando appunto era da un pò che non defecava...

Ma allora cosa può essere?


Musci

Messaggio da Musci » mer nov 24, 2010 10:22 am

consigli? esperienze?
irnefer

Messaggio da irnefer » mer nov 24, 2010 1:47 pm

io credo che non sia un problema di feci, visto che comunque pur andando di corpo ogni due giorni dici che comunque le feci sono normali, solo che non ho capito perchè pensi sia il latte, visto che hai detto che succede anche prima di berlo ( o lo beve prima di andare a nanna?)
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » mer nov 24, 2010 8:46 pm

Può essere che abbia aria nell'intestino. Ti sei accorta se magari dice che sta meglio dopo aver fatto qualche puzzetta ?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer nov 24, 2010 10:00 pm

E se invece fosse il trattenere la pipì tutta la notte?
A me dà un gran male al basso ventre :red:
Musci

Messaggio da Musci » gio nov 25, 2010 9:16 am

irnefer ha scritto:io credo che non sia un problema di feci, visto che comunque pur andando di corpo ogni due giorni dici che comunque le feci sono normali, solo che non ho capito perchè pensi sia il latte, visto che hai detto che succede anche prima di berlo ( o lo beve prima di andare a nanna?)
guarda, non lo so... spesso la sera lo beve, però ieri non ha fatto a tempo e si è addormentata prima... Pensa, si è addormentata alle 19.00!! Comunque stamattina si è svegliata dicendo che le faceva male e voleva il solito massaggino... poi le passa... O che abbia la sensazione di stomaco vuoto e lo associa al mal di pancia?
Musci

Messaggio da Musci » gio nov 25, 2010 9:22 am

violazzurrina ha scritto:Può essere che abbia aria nell'intestino. Ti sei accorta se magari dice che sta meglio dopo aver fatto qualche puzzetta ?
si, quando fa le puzzette poi sta sempre bene... ma perchè le fa male proprio al risveglio?
Musci

Messaggio da Musci » gio nov 25, 2010 9:24 am

eli.sa ha scritto:E se invece fosse il trattenere la pipì tutta la notte?
A me dà un gran male al basso ventre :red:
può anche darsi... solo che io quando la sento agitata durante la notte, le chiedo se deve fare la pipì, e spesso la porto a farla...
comunque, potrebbe essere anche quello... solo che ultimamente lo accusa spesso sto dolore, mentre prima no!
Rispondi