cancelletto e "sicurezza"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

cancelletto e "sicurezza"

Messaggio da la eli » mar nov 23, 2010 11:07 pm

Stasera Topo e Babbo sono scesi in garage mentre io e Lila sistemavamo il caos in salotto.
Poco dopo la Lì prende la sua seggiolina, la appoggia al cancelletto delle scale che portano in garage mentre chiama il fratello a squarciagola.
Le chiedo "Aspetti babbo e dado seduta lì?" e lei "tì"
Io continuo a inscatolare giocattoli, poco dopo mi giro e la vedo in piedi sulla sedia che tenta di scavalcare il cancello.
Mi è scattato l'urlo animale, le ho urlato "Ferma! No! Non si può! poi cadi e ti fai una bua grandissima! Non farlo più"
Lei è scesa, ha spostato la sedia e poi è corsa al suo tavolino a colorare, senza fare una piega.
Spero di averla spaventata abbastanza.
Io mi sono spaventata assai
:tettonaesaurita:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 23, 2010 11:11 pm

Ecco, ma quando ti pigli sti coccoloni, la tua la fa la faccina di condiscendenza, della serie "vabbè, sei paurosa, non lo faccio sennò muori, ma quanta pazienza devo avere"? La mia quando mi spavento mi fa sta faccia qua. :cry:
Comunque davvero, Eli, che colpo devi esserti presa. E che brava comunque Lila ad averti tempestivamente dato retta.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar nov 23, 2010 11:13 pm

chissà che paura......il tuo urlo! :ola:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar nov 23, 2010 11:23 pm

ema-mela ha scritto:chissà che paura......il tuo urlo! :ola:

Chloe83 ha scritto:Ecco, ma quando ti pigli sti coccoloni, la tua la fa la faccina di condiscendenza, della serie "vabbè, sei paurosa, non lo faccio sennò muori, ma quanta pazienza devo avere"? La mia quando mi spavento mi fa sta faccia qua. :cry:
Comunque davvero, Eli, che colpo devi esserti presa. E che brava comunque Lila ad averti tempestivamente dato retta.
Sai Chloe, credo che sia terrorizzata dalla mia espressione pazza quando si caccia nei guai e la becco sul fatto.
In genere mi guarda esterrefatta, con gli occhioni sgranati e il labbruccio in giù.
E siccome sembro veramente pazza in quei momenti, in genere non ripete più i gesti pericolosi, anzi, sgrida il fratello se fa qualcosa che non va e gli urla "AHI" (nel senso: ti fai male)

Ma finora non aveva mai tentato di scaraventarsi giù dalle scale....
Io mi sono spaventata veramente tanto e mi sono immaginata la scena :cry:

La sua reazione è stata proprio la frase che hai scritto, del tipo "ma quante storie per un'arrampicata, suvvia"

Tra lei e il fratello (che ne combina davvero di grosse quando ci si mette...) uno di questi giorni mi verrà un infarto!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar nov 23, 2010 11:55 pm

no bhè immagino il mezzo infarto!
è vero che coi bimbi bisogna avere 200 occhi caspita! avrai ancora il cuore a mille!

una coccola... :marika:
Rispondi