Oscillococcinum...ho bisogno di voi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
irnefer

Messaggio da irnefer » mer nov 24, 2010 2:01 pm

laNay ha scritto:1 tubetto a settimana per la prevenzione da settembre a marzo circa.
1 tubetto al giorno per 3-4 giorni quando ha raffreddore forte somministrato due volte al giorno 1/2 tubo in 20ml d'acqua oppure direttamente in bocca (si sciolgono con la saliva)
meglio lontano al meno mezz'ora dai pasti preferibilmente sciacuare prima la bocca (come x tutti i medicinali omeopatici) io l'ho faccio la mattina presto e la sera prima di coricarsi.
meglio se non si usano altri medicinali.
Anche noi facciamo cosi, per quanto riguarda l'efficacia riesce sicuramente a tenere un po' a bada il raffreddore, cioe' nel giro di due giorni va a posto, per la prevenzione quest'anno abbiamo iniziato a settembre( lo scorso anno era gia' gennaio e non è stato un granchè utile, pero' c'è da dire che eravamo al primo anno di nido) e speriamo ci aiuti un po'


ilfo

Messaggio da ilfo » mer nov 24, 2010 2:07 pm

noi facciamo uno a settimana (in realtà il primo mese di asilo due a settimana) come prevenzione. Quando vedo che comincia a chiudersi e tossire 2 al giorno per 3 giorni.
Io non dò altre medicine, se ha molto muco vado di aerosol e così con la tosse.
Per ora non si è ammalato, ma non so se conta davvero o se è culo :lol:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer nov 24, 2010 2:08 pm

ah, noi lo si prende direttamente così, senzaq acqua perchè a lui piacciono i pallini.
Meglio se lontano dai pasti
Glorina

Messaggio da Glorina » mer nov 24, 2010 2:33 pm

ilfo ha scritto: se ha molto muco vado di aerosol e così con la tosse.
scusate se approfitto, volevo aprire "un post appost" ma l'aeresol glielo fai fare solo con la fisiologica? E quanta ne metti?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer nov 24, 2010 2:58 pm

Io all'Oscillococcinum preferisco l'Omeogriphi, che ha anche un nucleo sintomatico. In pratica fa da vaccino come l'oscillo, e da curativo, con Aconitum e altro. Stessa posologia, uno a settimana, e se ti ammali tre in un giorno. Ah, l'associazione con i farmaci allopatici (i tradizionali) è fattibilissima e non c'è nessun problema reale. Ovvio che ci sono scuole di pensiero ma ai fini pratici è così.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer nov 24, 2010 3:09 pm

Paola M. ha scritto:Che è la Peddy?

:ahahaha:
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mer nov 24, 2010 4:12 pm

Glorina ha scritto:scusate se approfitto, volevo aprire "un post appost" ma l'aeresol glielo fai fare solo con la fisiologica? E quanta ne metti?
non credo solo fisiologica, io metto 2 ml di fisiologica e 10 gocce di clenil per fare aerosol, altrimenti sarebbe come fare i lavaggi nasali, inutile usare l'aparecchio quello va direttamente in naso.
Adesso l'ultima volta ho provato con l'acqua di sirmione mi sono trovata bene, ho notato che le faceva spellare più mucco, e poi invece di fare l'aerosol la "peddy" mi ha dato il ventolin lo uso con la mascherina in questo modo c'e l'ho sempre a portata di mano anche se devo uscire, ovviamente lo uso SOLO se necessario altrimenti vado avanti soltanto con i lavaggi nasali.
questa è la mascherina pediatrica
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer nov 24, 2010 7:21 pm

io quando faccio l'aerosol metto mezza fiala di clenil. Con il rinowash solo fisiologia. Anche io ho trovatto ottima l'acqua di Sirmione per il muco
Rispondi