ecco, l'ha fatto piangere!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar nov 23, 2010 2:15 pm

secondo me è meglio chiarire e parlarne con lui!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 23, 2010 2:18 pm

Paola, non ti offendere, ma anche tenere la mano ad uno che piange perchè vuol stare a contatto con la mamma, mi sa tanto di uno che si lamenta per la fame e gli danno una chicles.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 23, 2010 2:19 pm

Il fatto è che appunto a me sfugge proprio perchè debba addormentarsi da solo.
Ok che stia nel lettino ma perchè non addormentarsi in braccio che male può fargli? è così piccino.
Mica si addormenterà sempre in braccio no?
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar nov 23, 2010 2:21 pm

vuoi che non ne abbiamo parlato. lui è convinto che io sia L'UNICA AL MONDO a non usare questo metodo, che è secondo lui quello che si usa con TUTTI i bambini e se io non lo uso ho dei problemi. che lui è grande (grande???) e deve imaprare, che è un vizio e va tolto.
Io gli ho detto di darsi una letta in giro, che questo si usava secoli fa per ignoranza anche e comunque poteva venire a scrivere la sua teoria su NM....

ora io son d'accordo che Manuel debba imparare a dormire e riaddormentarsi da solo, saerbbe fantastico, ma non puo essere una fornzatura
io lavoro 8 ore e avrei tanto bisogno che lui dormisse tutta notte.

ho scelto di trasfrerirlo del tutto in camera sua ora perchè finalmente, dormendo con me, faceva un unico risveglio notturno, h 1 e poi arrivava a mattina. (e già era gran cosa)
ma mio marito sul divano (per quanto allettante sia la cosa, di dormire con mio figlio e non con lui) non è giusta per mille motivi.
quindi il letto in cameretta e io con lui di la. all'ora del risveglio metto una mano nel lettino,o se non bastava lo prendevo in braccio e lo riaddormentavo, con il risultato che mi addomentavo con lui in braccio nel letto accanto al lettino.
ma di male cosa c'è?
nulla secondo me è natura...
mi sa che stasera litigheremo.... il discorso di stare accanto a lui e non prenderlo anche se piange era la mediazione raggiunta con mio marito. tu vuoi farlo piangere da solo, io voglio prenderlo a lettone, non lo prendo su ma sto con lui era un compromesso...
ma non mi piace un granche eh...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar nov 23, 2010 2:33 pm

non hai pensato di scaricarti tu degli articoli da internet, stamparli e condividerli con tuo marito?

ad esempio questa
http://www.allattiamo.it/pianto.htm
oppure/anche questa
http://www.consapevolmente.org/site/mod ... storyid=96
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar nov 23, 2010 2:37 pm

Guarda, quel troglodita mi sfotte pure perchè ho fatto un corso di pedagogia puericultura con psicologi, giocattolai, pediatri, terapeuti dell'infanzia.
io leggo gli racconto, gli spiego e lui se ne sbatte, dice che è con la pratica sul piccolo che si diventa genitroi, e vorrebbe che io mi concentrassi su Manu e nonsugli studi (come se non cagassi pari mio figlio vah)
è stato molto interessante e lui mi sfotte, capirete cosa serve documentarsi per lui...
grazie degli articoli, leggerò io sicuramente, a lui proverò...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 23, 2010 2:39 pm

beh volendo basarsi sull'istinto allora nessun mammifero in natura lascia che i suoi piccoli siano in stato di "abbandono" se i piccoli piangono si mettono in pericolo
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar nov 23, 2010 2:45 pm

PaolaH ha scritto:vuoi che non ne abbiamo parlato. lui è convinto che io sia L'UNICA AL MONDO a non usare questo metodo, che è secondo lui quello che si usa con TUTTI i bambini e se io non lo uso ho dei problemi.
Rispondigli che speso fare le cose perchè "lo fanno tutti" invece che documentarsi sull'argomento è indice di ignoranza!
Rispondi