ecco, l'ha fatto piangere!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer nov 24, 2010 12:07 pm

fino agli 11 mesi e mezzo ho allattato e quindi il lettone era obbligatorio e a mio marito stava bene perchè voleva allattassi,ma la maggior parte delle volte lui stava sul divano...
poi ha smesso la tetta e da allora, fino a 2 settimanefa si faceva cosi, al risveglio lettone, perchè pure a me dopo 8 ore fuori manca mio figlio, figuriamoci a lui...anzi certe notti me lo tenevo proprio dal principio tanta era la voglia di stare con lui...
Manuel però contutti e due nel lettone dormiva male, tanti risvegli,solo io e lui invece , con il suo ipazio, solo 1 o 2 risvegli, e quindi la necessita del cucciolo di averfe il suo spazio..di qui il marito si è trasferito sul divano,ma non è giusto.(per quanto io preferissi ma non è giusto comunque...)

allora abbiamo deciso per il trasferimento nel suo lettin tutta notte, io mi alzavo al risveglio, lo riaddormentavo e spessomiaddormentavo in cameretta con lui (dove ho messo un letto singolo)
e cosi ho fatto stanotte. ogni (2) risvegli son andata di la, l'ho cullato e riaddormentato sul mio petto e poi rimesso nel lettino.per me è perfetto e mio marito mosca. tanto mi alzo io, lui si sente frustrato perchè non lo ascolto,ma lui è grande e puo farsene una ragione, Manuel no
gli ho detto chenon esiste che faccia piangere mio figlio, e di documentarsi che le cose conosciute son cambiate.
lui mi ha dato della folle, ma mi ha lasciato fare..
quoto
io sono la mamma e io so che cosi va bene per mio figlio


paolamassa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:05 pm

Messaggio da paolamassa » mer dic 22, 2010 5:58 pm

ma noi abbiamo deciso di non usare proprio nessuno metodo
Ne che dorma con noi, ne che dorma sola.
Giulia ha scelto lei..fondalmentalmente le piace stare sola ma a volte no.
Punto senza tanto metodi cosi come viene
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio dic 23, 2010 4:00 pm

:abbraccio: ciao bella (hai cambiato nick?)
se in 3 nel lettone non riuscite a riposare bene, o se ne va il socio :ehehe: o se ne va il pupo
capisco che stai cercando di trovare una soluzione che vada bene a tutti (anche se ripeti spesso che tu preferiresti dormire con Manuel, il che mi dà da pensare)
comunque, io non credo (spero) che tuo marito l'abbia fatto piangere disperatamente per delle ore
ora però continua come hai sempre fatto: quando piange, vai pure da lui
non credo che tuo marito abbia fatto un danno irrimediabile, il tuo bimbo sa che quando chiama accorri da lui, e il fatto che per 2 notti non sia successo non cambia la sua fiducia verso di te
:bacio:
io, come sai, non ho mai dormito con la dani nel lettone, ma non l'ho mai lasciata piangere, mai
e su questo anche mio marito è d'accordo: ha ragione chi dice che è una rottura di palline, perchè alzarsi e andare di là, e prenderla in braccio, e coccolarla, e rimetterla giù è stancante
nei casi estremi, me la porto nel letto singolo che c'è in camera sua e sto con lei fino a che non si riappisola, e poi la rimetto nel lettino
se si sveglia alle 6, me la tiro nel lettone
ma io con lei proprio non riesco a dormire, per cui noi si fa così
un abbraccio
paolamassa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:05 pm

Messaggio da paolamassa » gio dic 23, 2010 5:10 pm

Io penso che a volte ci chiediamo troppe cose.
Leggiamo tanti libri, siamo d accordo, poi ne leggiamo un altro, poi chiediamo opinioni.
Il tutto ci crea confusione.
Mamma, fai un po quello che ti senti e che pensi a tuo figlio faccia piacere e punto.
Se la coppia va bene si dorme nel lettone tutti insieme. Gonzales parla di un bimbo generoso che puo condividere il letto con tutti e due: mamma e papa.
Mio marito dice sempre che si fa quello che Giulia "dice".
Io ho sempre detto che mia figlia dorme tutta la notte e quando dico dorme intendo che si si svegliucchia come tutti i bimbi e io vedo quello che lei desidera.
Vuole che la culli? la cullo. Vuole suo papa e suo papa sara.
Vuole dormire nel mio petto..Va bene
Rispondi