Siamo finiti all'ospedale.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio nov 25, 2010 9:54 pm

Un abbraccio di nuovo Daniela


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven nov 26, 2010 1:08 am

son passata per sapere come sta nicola
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 26, 2010 8:30 am

eli.sa ha scritto:Gwen, me l'hanno detto al reparto di pediatria dove ho portato 3 volte Linda d'urgenza tra novembre e marzo. La febbre arrivava a 40.8

Ho specificato che si può dare la tachi ogni 4 ore in determinati casi, non così random.
Anche sul bugiardino c'è scritto se ci guardi.

A Linda il nurofen non fa effetto, tra l'altro, e mi prescrissero un antinfiammatorio da adulti con le dosi naturalmente adattate a una cucciola.
sì ma immagino che non sia una cosa campata per aria, so anche che in casi eccezionali si può fare come dici tu e so pure che però molti medici mi han detto che è meglio alternare i due principi attivi diversi.
alemia ha scritto:son passata per sapere come sta nicola
anche io.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven nov 26, 2010 8:38 am

Mi auguro abbiate passato finalmente una notte tranquilla
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven nov 26, 2010 8:40 am

Oggi è davvero un buon giorno.
Dopo la febbre di ieri sera (che ripeto secondo me era uno strascico) èandato a letto tranquillo e ha dormito tutta notte senza febbre.
Questa mattina sta bene (a parte ovviamente essere molto pallido).
E' uno spettacolo vederlo vivace, monello, casinista.

asolina ha scritto:mamma scusa, ma da quanti giorni ha questa febbre?

La febbre l'aveva da lunedì, con puntata massima mercoledì pomeriggio e notte.
Questa mattina ho richiamato il pediatra, visto che avevo la richiesta di accertamenti in mano.
Mi ha detto che ormai, essendo passata la crisi, conviene aspettare la prossima volta e fare gli accertamenti subito all'inizio.
A me sta bene, anche se normalmente non va mai oltre le 12 ore e per di più notturne, quindi non so se sarà facile.
Comunque, dopo lo spavento, adesso sono contenta.

L'unico dubbio che rimane è che si è trattato di una forma virale (possible visto che ha avuto febbre per tre giorni anche Simona) e la prendono anche i due grandi, rischio di fare lo stesso iter con Cristian, perchè anche lui è soggetto a febbri altissime.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven nov 26, 2010 8:42 am

Grazie per averci aggiornate, speriamo sia finita così e che ne escano indenni anche gli altri 2... Un abbraccio
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 26, 2010 8:46 am

mammma ha scritto:Oggi è davvero un buon giorno.
Dopo la febbre di ieri sera (che ripeto secondo me era uno strascico) èandato a letto tranquillo e ha dormito tutta notte senza febbre.
Questa mattina sta bene (a parte ovviamente essere molto pallido).
E' uno spettacolo vederlo vivace, monello, casinista.




La febbre l'aveva da lunedì, con puntata massima mercoledì pomeriggio e notte.
Questa mattina ho richiamato il pediatra, visto che avevo la richiesta di accertamenti in mano.
Mi ha detto che ormai, essendo passata la crisi, conviene aspettare la prossima volta e fare gli accertamenti subito all'inizio.
A me sta bene, anche se normalmente non va mai oltre le 12 ore e per di più notturne, quindi non so se sarà facile.
Comunque, dopo lo spavento, adesso sono contenta.

L'unico dubbio che rimane è che si è trattato di una forma virale (possible visto che ha avuto febbre per tre giorni anche Simona) e la prendono anche i due grandi, rischio di fare lo stesso iter con Cristian, perchè anche lui è soggetto a febbri altissime.
lunedì-venerdì?
la mia ha avuto la febbre alta esattamente da un lunedì a un venerdì, l'anno scorso. A parte il primo giorno ha sempre avuto oltre 39, arrivava oltre i 40 e con tachipirina o nurofen scendeva max a 38 e passa. E poi risaliva, era un continuo, lei era distrutta, è lì che ho imparato ad alternare tachipirina e nurofen.Non sapevo che fare. Dopo i primi 3 gg così il pediatra mi diede l'antibiotico. Che però ci ha messo un pò a fare effetto. Poi venerdì la ho ricoverata perchè anche con la febbre che stava scendendo era diventata assolutamente non reattiva. Per fortuna poi è andato tutto a posto, ma alla fine le son venute fuori le bolle. Risultato: sindrome influenzale mista a sesta malattia.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven nov 26, 2010 8:49 am

Gwen ha scritto:lunedì-venerdì?
Risultato: sindrome influenzale mista a sesta malattia.

Pensato anche quello, ma scartata perchè non ha macchie di nessun tipo.
Ma ripeto, lui è soggetto a queste febbri ricorrenti.
E' che non erano mai durate più di un giorno e soprattutto non eravamo mai arrivati ai 41
Rispondi