i miei nipotini.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

i miei nipotini.

Messaggio da emamè » dom nov 21, 2010 8:12 pm

aiuto!
i miei nipotini: 4 anni e 1/2 e 6 giorni, sono quanto di più vicino ad un figlio io abbia avuto.

sento con questi bimbi un legame affettivo molto forte e particolare eppure...

eppure mi tocca assistere impotente ad un serie di cose che mi fanno star male senza poter dire nulla se non buttar li giusto una cosa leggera che non sembri un consiglio ma una domanda...

mi fa male entrar nei dettagli, ma prendete il 90% dei consigli che si leggono qui sul forum e applicate l'esatto opposto, ecco è quello che mi trovo davanti ogni volta che son con loro.
Poi ci sto male, penso e ripenso, mi sento impotente mi pare di voltar loro le spalle ma non posso far nulla, quel che dico cade invariabilmente nel vuoto o viene considerato con un sorrisetto di sufficienza (che è chiaramente un: cosa ne vuoi sapere tu che non hai ancora figli).

Che devo fare?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 21, 2010 8:29 pm

Ho presente (non direttamente, per fortuna, perché con i miei cognati siamo molto in sintonia, ma per altre persone che hanno a cuore bambini di famiglia che non vengono trattati "bene") e purtroppo credo ci sia davvero poco che tu possa fare, se i tuoi consigli messi in quel modo non vengono considerati (come sempre capita in casi simili, mi sembra di vedere).

Sarei davvero frustrata tra il cercare di ignorare e non considerare la famiglia in toto per l'egoismo del "non vedo non soffro" e il poter stare con i bimbi il più possibile permesso per poter dar loro almeno un pochino di quella "tranquillità" che non vedo viene data dai genitori.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom nov 21, 2010 8:41 pm

ignorare in toto mi è impossibile, voglio troppo bene a tutti loro;

ho pensato di regalare loro il libro di Gonzales, sai mai che qualcosa in quelle testacce dure entri

non che vengano maltrattati eh, però per loro vorrei il meglio, come se fossero i miei bimbi.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » dom nov 21, 2010 10:32 pm

Fra qualche mese sarai mamma anche tu e forse loro vedendo il tuo modo di essere genitore cominceranno a farsi delle domande...

o almeno speriamo che succeda
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom nov 21, 2010 10:47 pm

druuna ha scritto:Fra qualche mese sarai mamma anche tu e forse loro vedendo il tuo modo di essere genitore cominceranno a farsi delle domande...

o almeno speriamo che succeda
e speriamo che non sia troppo tardi...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom nov 21, 2010 11:54 pm

guarda, se i consigli non li vogliono ascoltare non puoi farci nulla. insistere potrebbe essere controproducente.
magari il libro è una buona idea!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun nov 22, 2010 12:12 am

a proposito del libro, tratta bene anche il tema dei bambini che non si dovrebbero sgridare in continuazione e soprattutto picchiare e perchè?

e non è che ne esiste una versione light che vorrei farlo leggere anche al mio compagno che è un po allergico alla lettura?
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun nov 22, 2010 12:21 am

il libro è molto scorrevole e secondo me è molto semplice da leggere
Rispondi