nurofen ,solo per tosse?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

nurofen ,solo per tosse?

Messaggio da erika » dom nov 21, 2010 9:35 am

qualcuno lo da?

vi spiego giulia ha iniziato la materna a settembre(2 anni e mezzo)ed è dai primi di ottobre che ha la tosse..secca e grassa alternata notte e giorno.
ha avuto anche tre volte la febbre in questo periodo ma la tosse è rimasta con episodi di 3-4 gg di stacco e poi è ritornata.
ha fatto l'areosol con clenil e fluibron ,l'antibiotico, il grintuss, il fluifort, il seki come sedativo,il soltux abbinato al nurofen per catari nelle orecchie(e qui per lo meno per 5 gg è stata bene).
smesso il nurofen dopo il 3 gg, al 4 tossiva come un 'ossessa,.
la mia pediatra me lo fa dare solo per 3 gg , mai sporadicamente come si da ad es la tachi.

quindi es v'è capitato di dare il nurofen ad es un giorno si e uno no e magari solo una volta al gg?(come quando uno ha mal di testa e lo prende solo per quello).


grazie


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom nov 21, 2010 9:49 am

sinceramente no

anche dani il primo anno di materna ha avuto praticamente sempre la tosse (spesso con annesso vomito) ma il nurofen lo usiamo se e solo se ha la febbre alta (sopra i 38 e mezzo per capirci)

per la tosse, sciroppi, come il seki, o il grintuss, o la drosera rotundifolia in TM, mai dato altro (a volte areosol con clenil e fluibron ma ci credo poco)
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom nov 21, 2010 9:59 am

Erin-75 ha scritto:sinceramente no

anche dani il primo anno di materna ha avuto praticamente sempre la tosse (spesso con annesso vomito) ma il nurofen lo usiamo se e solo se ha la febbre alta (sopra i 38 e mezzo per capirci)

per la tosse, sciroppi, come il seki, o il grintuss, o la drosera rotundifolia in TM, mai dato altro (a volte areosol con clenil e fluibron ma ci credo poco)
ciao erin
anche noi messi così purtroppo ..
vedo che di sciroppi ne hai usati parecchi ,ne hai uno da consigliarmi meglio di un'altro per la mia bimba di neanche tre anni??
grazie
beatrix

Messaggio da beatrix » dom nov 21, 2010 10:23 am

Io il nurofen lo do per la febbre, come la tachipirina.
Dunque in effetti solo "al bisogno".
Mi dà l'idea di essere un pochino più efficace, e quantomeno con il dosatore a siringa lo trovo più fcile da dare la notte.
Ma per la tosse mai usato.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom nov 21, 2010 10:25 am

Nurofen solo per dolore (otiti) o febbre sopra i 39
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » dom nov 21, 2010 10:38 am

grazie..qui non ci levo le gambe..manca solo il bentelan e siamo a posto
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom nov 21, 2010 10:43 am

hai visto se soffre di broncospasmo?
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » dom nov 21, 2010 11:21 am

Roberta ha scritto:hai visto se soffre di broncospasmo?
piu che altro mi sembra laringospasmo..
anche perchè in questi 2 mesi ha sempre e solo avuto catarri nellel vie aeree superiori,polmoni sempre liberi.
Rispondi