semi-svezzamento e latte 2

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
amanitha

semi-svezzamento e latte 2

Messaggio da amanitha » dom nov 21, 2010 2:59 am

Ciao a tutte!
Sono Manuela, mamma di Leonardo, un bambino MERAVIGLIOSO nato a giugno.

Leo è allattato con LA perchè io ho l'epatite C (scoperta in gravidanza...) e sebbene mi abbiano assicurato che tramite il seno non avviene il contago, io ho preferito (a malincuore...) dare il LA. Mi era stato consigliato il Nidina della Nestlè ma ho preferito utilizzare (e lo utilizziamo tutt'ORA) un latte bio della Holle che compriamo in un negozio biologico vicino casa (ah! noi viviamo in Spagna!).
La scorse settimana la pediatra ci ha dato lo schema per iniziare lo svezzamento:schema che io ho allegramente IGNORATO perchè non ho nessuna intenzione di svezzare Leo prima dei 6 mesi.
Questa lista è ovviamente farcita di omogenizzati, farine di riso eccetera che io penso di ignorare poichè ,visto che ho la fortuna di poter rimanere a casa per un periodo di tempo, ho piacere nel cucinare io i pasti di mio figlio.
Ho letto "Io mi svezzo da solo" e ne sono rimasta piacevolmente colpita!
L'unica cosa che gli piace tantissimo e per la quale ha manifestato subito molto interesse è LA FRUTTA!
Ha iniziato a succhiare qualche spicchio di mela, di pera e pezzetti di banana. Io non glie la nego mai, ne prendo qualche pezzo, lo schiaccio con la forchetta e glie la offro.
Faccio male?
Una seconda domanda: cosa e pensate del LATTE DI PROSEGUIMENTO? Il 2, per intenderci. In cosa si differenzia dal LA n° 1?
GRazie in anticipo per chi avrà tempo e voglia di rispondere alle mie curiosità.

Manu


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 21, 2010 9:22 am

Il latte 2 è un latte meno lavorato.
Non è migliore del latte 1 dovrebbe però essere meno costoso.

La scelta migliore sarebbe continuare con il latte 1 però dai 6 mesi dare il 2 non comporta rischi per il bambino.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 21, 2010 9:36 am

Oltre a quotare Lenina, ti dico che secondo me stai andando benissimo così con lo svezzamento :ok:
Rispondi