un consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

un consiglio

Messaggio da ilfo » sab nov 20, 2010 11:00 pm

non so se sapete che l'elfo mi ha ucciso il computer portatile due settimane fa. Ebbene da quel giorno è migliorato l'elfo. Non avendo più Pooh da guardare sul computer si inventa più giochi, è meno lamentoso e non scassa più con "pu pu pu" :clap:
L'unica cosa che guarda è un dvd della Pimpa (che è bellissimo, lo adoro anch'io e ormai lo so a memoria). Lo metto nel lettore e lo vede nella tv. Non è come con Pooh che avendone un sacco ne chiedeva a raffica, la pimpa la guarda 2 volte al giorno e basta, massimo 3 se c'è l'aerosol. E intanto gioca, quindi non si impalla.
Oggi abbiamo comprato il pc nuovo (fisso, così non riesce a buttarlo a terra, si spera), sa che non c'è Pooh, gliel'ho spiegato e non ha chiesto.
Che faccio?
Gli prendo un altro dvd e non lo lascio mai più al computer?
Un altro dvd nel senso che non può vedere sempre lo stesso.
O secondo voi sembra una punizione il non metterlo più al pc?
Lui sa di aver rotto l'altro, ma io non lo lascerei a vedere i cartoni qui perchè ho visto un miglioramento nel suo carattere da quando non ci sta più, non per dargli una punizione.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab nov 20, 2010 11:08 pm

Pu è una creatura mandata da Satana in persona per rincoglionire le giovani generazione e costringerle ad obbedire ai suoi luridi dettami.

Evviva l'Elfo liberato!
ilfo

Messaggio da ilfo » dom nov 21, 2010 11:19 am

ahahahah che scema!
quindi approvi la pimpa? :lol:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom nov 21, 2010 11:26 am

Se hai visto un miglioramento da quando non sta più al pc,io per ora gli comprerei un altro dvd della Pimpa e farei passare un pò di tempo prima di riprovare coi cartoni sul computer...
ilfo

Messaggio da ilfo » dom nov 21, 2010 11:33 am

ma non la vive come una punizione vero?non voglio colpevolizzarlo troppo, in fondo ha fatto si un danno pesante, però non con cattiveria, era un esperimento. Solo che se tocca il computer mi viene da dirgli di non toccarlo che lo rompe. lui non lo tocca ma ci rimane male.
Devo lasciarglielo toccare?
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » dom nov 21, 2010 11:39 am

Perchè una punizione? Basta che non gli dici "ora che l'hai rotto non li puoi più vedere"...

Puoi dirgli qualcosa del tipo" vedi che il pc è diverso? Su quello di prima c'era pu, su questo no!" Punto. Senza rimarcare che non c'è più perchè lui l'ha rotto!

Se prova a toccare il pc nuovo cerca di distrarlo e spieggli che una cosa che toccano solo mamma e papà, d'altra parte ci saranno pure altre cose che otccate solo voi e lui no, giusto?

Se proprio vuole pastrocchiarne uno prendine uno giocattolo per Natale.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom nov 21, 2010 11:39 am

Secondo me se lo guardava solo per Pooh e gli hai spiegato che in questo nuovo pc non c'è,non può viverla come una punizione.

Semplicemente non c'è.E visto che gli piace la Pimpa "punterei" su questi dvd,alla fine non è che lo lasci senza cartoni...ne avete trovato un altro che gli interessa.

Per il lasciarlo toccare non lo so...forse non lo vieterei troppo.Qui con Rebecca se vieto qualcosa non faccio altro che alimentare la sua curiosità e peggioro soltanto le cose.Stai solo attenta che non se lo tiri addosso.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom nov 21, 2010 11:39 am

Lupina ha scritto:Pu è una creatura mandata da Satana in persona per rincoglionire le giovani generazione e costringerle ad obbedire ai suoi luridi dettami.

Evviva l'Elfo liberato!
quoto alla grande!
sto cacchio di orso con sta meglietta rossa,è inquietante!
meglio la pimpa.

il pc lascialo toccare solo con te, io aprivo una finestra per il dvd e una per nm :D
Rispondi