Singhiozzo a 15 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Claudiuccia

Singhiozzo a 15 mesi

Messaggio da Claudiuccia » gio nov 18, 2010 10:51 am

A Siria in questo periodo è tornato il singhiozzo....lo ha abbastanza spesso!!!
Capita soprattutto dopo la poppata, ma non sempre....
Quando era piccolissima ha sofferto di reflusso in forma media....
Può capitare, o è indice di qualcosa?
Dovrei farla stare tranquilla dopo la poppata?
(dovrei legarla)


*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » gio nov 18, 2010 1:13 pm

Mio figlio singhiozzava da fin quando era in pancia... :occhiodibue:
Sia io che Diego,ci manteniamo singhiozzatori tutt'ora... :ehehe:
Tranquilla,non dovrebbe essere sintomo di niente...
Aspettiamo le altre...io mi baso sulla mia esperienza...
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio nov 18, 2010 2:35 pm

Anche Siria in pancia aveva spesso il singhiozzo, soprattutto dopo che ci hanno ricoverate per farla venir fuori ^^ si vede che sentiva la mia paura!
Ma fuori si è mantenuta così....infatti soffriva di un bel reflussetto che ci ha fatte penare un pò!
Spero non sia niente di che allora...
Grazie :)
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » gio nov 18, 2010 2:49 pm

:abbraccio: ...Leggi un pò qua...l'ho cercato per voi...
Sia io che Diego,ogni tanto soffriamo di singhiozzo...questo,a parer mio,perchè entrambi abbiamo la brutta abitudine di bere velocemente...ma di motivi ce ne son tanti,leggi un pò...e in ogni caso,il singhiozzo è normalissimo...

"Il singhiozzo è un fenomeno dovuto a contrazioni ripetute e involontarie del muscolo diaframma, il muscolo che si contrae durante durante l'inspirazione e si distende durante l'espirazione.
Come mai la contrazione del diaframma, che determina il fenomeno singhiozzo, si mette in moto? Il meccanismo è dovuto ad una alterazione del nervo frenico, deputato proprio al controllo delle contrazioni del diaframma.

Le cause

Spesso il motivo scatenante il singhiozzo non si conosce, ma si è visto che alcune situazioni tipiche della vita quotidiana, lo possono causare facilmente:

dilatazione dello stomaco, determinata dalla rapida o eccessiva ingestione di cibo e liquidi

bruschi sbalzi di temperatura, come passare dal caldo al freddo oppure bere una bevanda bollente o gelata

eccessiva ingestione di bevande alcoliche, che può danneggiare la mucosa gastrica (il tessuto di rivestimento dello stomaco) provocandone l'infiammazione e indirettamente irritare il diaframma

episodi di emotività: quando ci si trova in una condizione di forte disagio, si ingoia una quantità di aria superiore al normale; ciò provoca come diretta conseguenza l'irritazione del diaframma e quindi la comparsa del singhiozzo.

In tutti questi casi il singhiozzo deve essere considerato un fenomeno del tutto normale, che si risolve in pochi minuti."

Un bacio a te e la bellissima cucciolotta

(fonte:http://www.sportmedicina.com/singhiozzo.htm)
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 18, 2010 3:28 pm

Anche Andrea lo ha spesso, ma sinceramente non mi sono mai preoccupata, perchè io pure ne "soffro". E infatti non è raro che ce l'abbiamo in simultanea!!
Ti direi di star tranquilla, se vedi che lei è serena e non ha fastidi.
Rispondi