Tagliare i capelli a un pargolo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio nov 18, 2010 1:27 pm

io ho una macchinetta della Rowenta che ha 8 pettinini per tagliare i capelli in misure diverse, dai 3 mm ai 32 mm .... la uso regolarmente su Leonardo e a volte anche su mio marito, è facile da usare ed economica!!!! L'ho pagata, se non sbaglio, 40 euro 3 anni fa. E' un investimento intelligente.


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio nov 18, 2010 1:54 pm

io ci ho provato una volta sola verso i 3 anni....gli ho fatto la frangia talmente corta e sbilenca che ho ancora i brividi a pensarci:scared: (a mia discolpa dico che è stata lei a voltarsi proprio mentre tagliavo....)

ora si va dalla mia parrucchiera
Flavia

Messaggio da Flavia » gio nov 18, 2010 2:13 pm

IO ne ho presa una specifica per i bambini, fa meno vibrazioni (in effetti è silenziosissima) ha il rasoio più piccolo e un distanziatore che arriva fino a 4.2(o 4.8 non ircordo)... che poi in realtà non uso quasi mai.

Costa 34 euro circa... mi pare. E con quello vado abbaztanza bene, calcolando che MAssimo si muove un sacco (un pò lo argino mettendolo davanti al LIbro della giungla, Mowgli ti adoro) e ha i capelli fini, stile biscia pieni di vertigini quindi devono essere lunghetti sopra o si alzano come per i centauriani ed è biondino quindi con i capelli corti corti sembra pelato... quindi taglio da piccolo cavaliere medievale (o frate ABelardo, vedi tu)
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » gio nov 18, 2010 6:26 pm

Io ho sfruttato la sua vanità!

Davanti allo specchio è rimasto a rimirarsi come non mai!
beatrix

Messaggio da beatrix » gio nov 18, 2010 6:33 pm

Io taglio con le forbici. ma pre fortuna Tancredi non è capellone. Anna adora, si siede sulla sua seggiolina, asciugamano intorno al collo e si lascia fare (ma le prime volte la inseguivo per giorrni per tutta casa con le forbicine per le unghie!). Tancredi solo l'ultima volta, davanti a queste procedure simil-parrucchiere, si è divertito e ha voluto farseli tagliare anche lui.

Anna, ch eè liscia liscia, la taglio a caschetto con la frangetta.
Tancredi li ha vagamente mossi: prendo i capelli, li faccio scorrere tra le dita sollevandoli, e taglio le punte. Meno difficile di quel che sembra. Chiaramente ho delle forbici con la punta tonda.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » gio nov 18, 2010 6:59 pm

io prendo l'appuntamento con la parrucchiera in orari assurdi
così abbiamo tutta la sala libera
e inizia il teatrino:
chicca su di me
le ragazze della parr. che si sbracciano e fanno le facce buffe
e la parr. che in mille pose (anche in ginocchio a terra)
cerca di tagliarlei capelli!!!!!!!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 18, 2010 7:03 pm

Io le spunto un po' la frangia in vasca con la forbicina delle unghie, per il resto la lascio selvaggia :cisssss:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven nov 19, 2010 10:00 am

:lol: i vostri racconti sono troppo divertenti!!! A quanto pare il barbiere non "taglia" bimbi piccoli...ok. Oggi mia suocera andava dal parrucchiere vicino a casa, quello dove va da secoli e vediamo se li può fare lui. Altrimenti mi sa che ricorrerò a qualche macchinetta...

Mia mamma mi dice..."io non te li ho mai tagliati finchè non sei stata grande", e vabbè ma io ero una bimba e mi potevano fare le codine e le treccine, ma a un maschietto...insomma, mettere le mollettine e gli elastici non mi pare proprio il caso eh...e il ciuffo davanti ormai gli arriva agli occhi!
Rispondi