quando passare OLTRE la pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 18, 2010 10:05 am

Pam597 ha scritto:
Comunque fino ai tre anni lui vieta salmone e kiwi.e dice di non dare mai un pesce tropicale che si chiama pangasio perchè anche se ha valori nutrizionali buoni, viena da aree troppo inquinate.

Sul pangasio sono d'accordo (e non ha neanche grandi valori nutrizionali)
per il resto siamo nel campo delle idee personali e nulla più.
Nulla a che vedere con consigli medici.


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio nov 18, 2010 10:06 am

Pam597 ha scritto:Non so che dirti, ho preso la tabella così come me l'ha data...in effetti mi ha colpito vedere che esistono degli omogeneizzati al salmone, specialmente pensando che il nostro medico fino a 3 anni lo vieta. Però per esempio, lui di pesce mi ha detto di dare solo la sogliola.....mentre altri pediatri del nostro comune fanno dare anche altri tipi...

Comunque fino ai tre anni lui vieta salmone e kiwi.e dice di non dare mai un pesce tropicale che si chiama pangasio perchè anche se ha valori nutrizionali buoni, viena da aree troppo inquinate.
fino ai 3 anni??????????? qui nel menu dei nidi c'è di tutto, dico proprio di tutto quindi non vedo perchè dovresti aspettare così tanto....mi sembra davvero esagerato.
per i pesci direi di evitare quelli grandi perchè contengono molti metalli pesanti, lo dice anche il mio pescivendolo....col buon senso vai così...prendi quelli con meno spine così hai meno da fare......ecco perchè viene automatica la sogliola...

al mio piccolo di 7 mesi di formaggi io sto dando tutto, a parte gorgonzola e simili, ovviamente....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 18, 2010 10:07 am

val3nt1na ha scritto:fino ai 3 anni??????????? qui nel menu dei nidi c'è di tutto, dico proprio di tutto quindi non vedo perchè dovresti aspettare così tanto....mi sembra davvero esagerato.
per i pesci direi di evitare quelli grandi perchè contengono molti metalli pesanti, lo dice anche il mio pescivendolo....col buon senso vai così...prendi quelli con meno spine così hai meno da fare......ecco perchè viene automatica la sogliola...

al mio piccolo di 7 mesi di formaggi io sto dando tutto, a parte gorgonzola e simili, ovviamente....
Ma infatti nei menù dei nidi c'è tutto tranne fragole e frutti di mare.
Cosa bisognerebbe fare non mandare un bimbo al nido per rispettare le idee personali di ogni singolo pediatra? :mumble:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio nov 18, 2010 10:12 am

lenina ha scritto:Ma infatti nei menù dei nidi c'è tutto tranne fragole e frutti di mare.
Cosa bisognerebbe fare non mandare un bimbo al nido per rispettare le idee personali di ogni singolo pediatra? :mumble:
mi ricordo il primo pasto di lorenzo al nido: gamberetti
era l'unica cosa che ancora non gli avevo dato :ahahaha: , avevo una pediatra vecchio stampo, che ovviamente ho cambiato

(ora a leo voglio dare di tutto, sempre col buon senso)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 18, 2010 10:18 am

val3nt1na ha scritto:mi ricordo il primo pasto di lorenzo al nido: gamberetti
era l'unica cosa che ancora non gli avevo dato :ahahaha: , avevo una pediatra vecchio stampo, che ovviamente ho cambiato

(ora a leo voglio dare di tutto, sempre col buon senso)
No qui i gamberi no.
Escludono appunto fragole (anche alla materna e alle elementari) e frutti di mare e simili perchè richiederebbero troppi pasti separati (gli allergici sono parecchi)
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » sab nov 20, 2010 11:25 am

ahahaha sono una madre degenere!! la Ludo mangia praticamente di tutto. assaggia quasi sempre quello che mangiamo noi
Rispondi