helppppp!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziska

helppppp!!!!

Messaggio da franziska » mar nov 16, 2010 4:59 pm

ciao mammine, oggi sono alle prese con spannolinamento, ci avevo già provato con fallimento!!! Oggi ho deciso di riprovare, ma mia figlia la pipì la fa fuori e non mi dice niente! ora, x evitare che si ammali, le ho messo i pantaloni con una mutandina. all'inizio la prende per gioco e si va a sedere...poi non si vuole più avvicinare. io non la rimprovero quando la fa fuori...però che fatica!!! credo sia la cosa più difficile da insegnarle...helppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

PS. sicuramente nn vi ricordate di me xkè mancavo da qui da un anno...problemi di connessione!!! ma sono contenta di essere di nuovo fra voi!!!! ♥


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 16, 2010 5:01 pm

Io ho deciso di aspettare che decida lui (e siamo quasi a 3 anni) quest'estate è stato fallimento assoluto tratteneva la pipì finchè non la faceva nel pannolino.
Ora è capitato (una volta) che all'asilo chiedesse di fare la cacca nel water.
Sono convinta che quando deciderà sarà molto più facile. :cry:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar nov 16, 2010 5:01 pm

oh no, che nick molto simile!! quando ho letto tra i nuovi messaggi mi è preso un colpo! ciao omonima! (vedo che sei stata tu per prima a sceglierlo)
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » mar nov 16, 2010 5:04 pm

Ciao vedo che 6 sarda come me!
Allora Tommaso ha tolto il panno a 3 anni e 3 mesi... giusto giusto per entrare alla materna... ho provato anche prima, falimento assoluto e ho deciso come Lenina di aspettare che decidesse lui non era pronto....
franziska

Messaggio da franziska » mar nov 16, 2010 5:06 pm

franz...ah ah!!! io però mi chiamo Francesca!

Lenina vorrei aspettare anch'io, ma in qsti gg mi ha dato l'input il fatto ke i panni nonostante siano grandi...sembrano piccoli, chissà xkè fuoriesce la pipì e ogni volta devo cambiarla!!!
franziska

Messaggio da franziska » mar nov 16, 2010 5:06 pm

Ciao Giorgia, io sono di Cagliari!!!
daniele1968
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 09, 2010 3:37 pm

Messaggio da daniele1968 » mar nov 16, 2010 5:07 pm

Ciao
Mirjam che ha 4 anni, ha smesso il pannolino la scorsa estate....non ha mai usato il vasino...poi il gioco per farla smettere fu il riduttore del wc....e farla sentire come noi grandi.
Le prime tre volte non capiva la nuova situazione....poi miracolo....pannolino addio!!!
Spero accetterai anche il consiglio di un papi!:blush2:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar nov 16, 2010 5:07 pm

franziska ha scritto:franz...ah ah!!! io però mi chiamo Francesca!

Lenina vorrei aspettare anch'io, ma in qsti gg mi ha dato l'input il fatto ke i panni nonostante siano grandi...sembrano piccoli, chissà xkè fuoriesce la pipì e ogni volta devo cambiarla!!!
scusate i continui OT
ma pure io francesca eh!!
Rispondi