mio figlio vuole diventare un puzzone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

mio figlio vuole diventare un puzzone

Messaggio da kmanna » mar nov 16, 2010 9:13 am

Mamma mia, per assurdo era più facile vestirlo e lavarlo quando era un neonato, nonostante la paura di fargli male perchè così piccolo. In questo periodo non lo si può toccare, a parte che si muove in continuazione, quindi per vestirlo sudo come se stessi correndo una maratona e per lavarlo non vi dico. Appena gli tocco la faccia con un pò di acqua sono strilli, e non vi dico per lavargli i capelli, parte la sirena come se lo stessi torturando " Aiuto, aiuto, ahia, aiuto ... ". I miei vicini di casa qualche giorno chiamereanno i carabinieri !!! Ci sono delle volte che non vuole neanche che gli cambio il pannolino, o meglio lo devo cambiare ma da seduto ... provate voi a cambiarlo da seduto, impossibile ... insomma che faticaccia. O continuo a sentire i suoi strilli oppure lascerò che mio figlio diventi un puzzone fino a quando deciderà di lavarsi da solo ... i vostri cosa fanno?


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar nov 16, 2010 9:20 am

:nonso:

Perché da a noi non ci sono mai stati problemi a lavarli: grazie alla piscina, all'acqua in faccia e alle docce... si sono abituati all'acqua fin da piccini-ini.
Tanto che sia io che mio marito dobbiamo fare la doccia a tempo di record se no i cuccioli si infilano sotto la doccia anche quando non devono.
Ma dico.... urli e strepiti PER FARE la doccia... ma si può??????? :occhiodibue:
katialuca

Messaggio da katialuca » mar nov 16, 2010 9:22 am

E crescendo non è che situazione migliori eh! Le mie le devo obbligare minacciandole quasi di morte per farsi la doccia!!! Ma dico io mica fai la ruggine se ti lavi eh!!
solesol

Messaggio da solesol » mar nov 16, 2010 9:31 am

Mi sa che se aspetti che lo faccia da solo richia di fare la croste :cisssss:

Luca ha tre anni e mezzo e ancora 'sta storia continua, lavarlo e cambiargli i vestiti è una tortura, il peggio è propio lavare la faccia, fa dei versi come se affogasse e stesse per vomitare.

io insisto quando devo e soprassiedo se posso, tipo il bagno una volta la settimana (avrei voluto tutti i giorni ma va beh...) ma piedini tutte le sere, comunque è una contrattazione continua!

E aspetta quando avrà sedici anni, ho delle amiche con figli adolescenti e la loro battaglia contro i piedi fetidi e le ascelle tossiche continua ancora.... :tettonaesaurita:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 16, 2010 9:43 am

Io un po' mi tappo le orecchi.
Un po' capelli e simili li lavo 1-2 volte a settimana in tutto ed è sufficiente (di più i miei nervi non reggerebbero)
Per il pannolino usi quelli mutandina?
Si infilano un po' in tutte le posizioni poi basta alzarli un attimo e li tiri su.
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mar nov 16, 2010 10:28 am

lenina ha scritto:Io un po' mi tappo le orecchi.
Un po' capelli e simili li lavo 1-2 volte a settimana in tutto ed è sufficiente (di più i miei nervi non reggerebbero)
Per il pannolino usi quelli mutandina?
Si infilano un po' in tutte le posizioni poi basta alzarli un attimo e li tiri su.
Non ci avevo proprio pensato, proverò con i pannolini mutandina, effettivamente mi sembrano più pratici ... poi adesso incomincia un tantino a pesare, quindi diventa anche faticoso muoverlo agilmente. Poi tra poco vorrei toglierlo, così annulliamo un problema ...
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mar nov 16, 2010 10:32 am

[quote="solesol"]Mi sa che se aspetti che lo faccia da solo richia di fare la croste :cisssss:

Luca ha tre anni e mezzo e ancora 'sta storia continua, lavarlo e cambiargli i vestiti è una tortura, il peggio è propio lavare la faccia, fa dei versi come se affogasse e stesse per vomitare.

io insisto quando devo e soprassiedo se posso, tipo il bagno una volta la settimana (avrei voluto tutti i giorni ma va beh...) ma piedini tutte le sere, comunque è una contrattazione continua!

E aspetta quando avrà sedici anni, ho delle amiche con figli adolescenti e la loro battaglia contro i piedi fetidi e le ascelle tossiche continua ancora.... :tettonaesaurita: [/QUOTE

Per il bagnetto anch'io ho allungato i tempi, una volta la settimana, anche perchè la sera siamo tutti troppo stanchi per affrontare questa tremenda cosa. Ieri sera ci siamo avvicinati alla vasca per lavarci culetto e piedi, non ti dico .... sembrava l'esorcista, si dimenava talmente tanto che quasi andava a sbattere la testa sulla vasca.
ilfo

Messaggio da ilfo » mar nov 16, 2010 10:40 am

la doccia noi si fa a giorni alterni (l'ho rapato apposta sennò mi toccava fargliela tutti i giorni perchè si spalma la pappa nei capelli) e si diverte abbastanza, lo lavo subito tra urli vari poi lo lascio sguazzare finchè l'acqua diventa fredda. Per lavare la faccia non me ne frega che urli, non può uscire impataccato. Il culetto se lo lascia lavare e le mani idem.
Rispondi