Il Ciuccio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar nov 16, 2010 10:28 am

Sheireh ha scritto:E fra un anno ti dirà che è troppo grande e vorrà toglierglielo a forza, scommettiamo?
Ovvio....


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar nov 16, 2010 11:03 am

Tra ciuccio e dito a detta dei medici è meglio il ciuccio per i denti e il palato perchè studiati appositamente per non dar problemi (così dicono). Sul fatto di mettere le mani in bocca...guarda l'aver preso il ciuccio non è una garanzia...Sara ha preso il ciuccio gliel'ho tolto ad 1 anno senza drammi e ora a 3 anni non fa altro che mettere le mani in bocca o le cose in bocca e io a sgridarla inutilmente (anche perchè predico bene ma razzolo male anch'io :red: ) quindi secondo me lasciagli i ciuccio a disposizone se lo vuole lo prende altrimenti pazienza....e dallo a tuo marito :cisssss:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar nov 16, 2010 11:04 am

Ma nooo!!
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » mar nov 16, 2010 11:35 am

Io da mamma,ho un buon rapporto col ciuccio...da sempre lo vedo come un alleato utile...
Non ho lasciato che diventasse eccessivamente necessario...diciamo che da sempre,tiriamo fuori il ciuccio come "ultima spiaggia"...
Non sopporto invece,chi si ciuccia il pollice...
Se il ciuccio è difficoltoso da togliere...il pollice lo è senz'altro di più!!! :cisssss:
Un mio amico,aveva il pollice veramente inguardabile anche da adolescente...che ovviamente non ciucciava più...ma gli era rimasto una sorte di vizietto,che doveva mangiucchiare tutta la pelle intorno...era inguardabile!!!! :eeeeeeeeeee.
Fin tanto la tua piccola si ciuccia le mani e li oggetti per curiosità...lo trovo un passaggio giusto e necessario...per diversi fattori...come le altre ti hanno già speigato...
Effettivamente,inserire ora il ciuccio,è un pò tardi...non lo vede,come oggetto di "conforto" o "rilassamento"...ed è naturale...
Diego,all'età di 3 anni,ancora adesso,una ciucciatina col ciuccio la dà volentieri...sopratutto quando è stanco...Ed io lo accontento...
Non sono una di quelle mamme fissate col togliere il ciuccio...ecco... :red:
Tutto a piccoli passi...
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar nov 16, 2010 1:42 pm

La mia pediatra mi ha detto che meglio togliere il ciuccio che il pollice...Giulio sembra si stia "autosvezzando" dal ciuccio. Lo vuole molto poco ora, semmai per addormentarsi, o se sta poco bene.

Però cercare di dare il ciuccio come rimedio a mettersi le mani e oggetti in bocca non mi sembra un buon rimedio. Giulio a volte toglie il ciuccio appositamente per mordicchiare qualche giochino!!! E' normale, tra dentini e la voglia di apprendimento ci sta pure che mettano di tutto in bocca. Evviva gli anticorpi!!!

Buh...alla fine i cuccioli fanno quello che vogliono!
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mar nov 16, 2010 1:46 pm

Gabriele non ha mai voluto il ciuccio. Lo gira, lo morde e lo tira per terra come qualsiasi giocattolo... non so quindi se sia possibile abituare un bambino.
Ogni tanto mette le dita in bocca ma mi sembra anche normale.
Effettivamente non mi sono mai posta il problema.
Rispondi