Castagne quando?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
martha

Castagne quando?

Messaggio da martha » lun nov 15, 2010 11:47 am

Per caso le vostre fonti di informazioni dicono qualcosa in merito a quando si possono dare le castagne (bollite)?
A me paiono innocue ma vai a sapere...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 15, 2010 12:14 pm

Io le darei senza nessun problema.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 15, 2010 2:00 pm

Più che altro farei attenzione che siano pezzi piccoli perchè da masticare non sono facilissime per il resto non vedo problemi (poi sui semi ci sono varie "scuole")
martha

Messaggio da martha » lun nov 15, 2010 3:27 pm

Mmm io infatti ieri le ho date belle schiacciate in "purea"...che buone... ma sono semi? A me paiono frutti... beh insomma non ne darò chili e chili, ma finora non noto reazioni strane.
Grazie x le risposte.
Poi si leggono cose assurde... tipo su infobébés.com: "Oui, mais pas avant un an et demi. Sachez que la châtaigne contient 38 % de sucre, qu'elle est particulièrement riche en potassium, protéines et lipides, mais aussi calcium, fer et magnésium. Plus des vitamines B et E. "
In pratica, dovrei aspettare i 18 mesi in quanto la castagna contiene 38% di zucchero, che è ricca di potassio, proteine, lipidi, calcio, ferro e magnesio... In base a questo ragionamento, è vietatissimo anche lo yogurt intero con la banana! :occhiodibue:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun nov 15, 2010 3:42 pm

martha ha scritto:Mmm io infatti ieri le ho date belle schiacciate in "purea"...che buone... ma sono semi? A me paiono frutti... beh insomma non ne darò chili e chili, ma finora non noto reazioni strane.
Grazie x le risposte.
Poi si leggono cose assurde... tipo su infobébés.com: "Oui, mais pas avant un an et demi. Sachez que la châtaigne contient 38 % de sucre, qu'elle est particulièrement riche en potassium, protéines et lipides, mais aussi calcium, fer et magnésium. Plus des vitamines B et E. "
In pratica, dovrei aspettare i 18 mesi in quanto la castagna contiene 38% di zucchero, che è ricca di potassio, proteine, lipidi, calcio, ferro e magnesio... In base a questo ragionamento, è vietatissimo anche lo yogurt intero con la banana! :occhiodibue:
Ma sbaglio o pure l'altra volta questi forum di mamme francesi sfioravano il surrealismo? Per una volta ragioniamo meglio noi italiani?
Iuppiiiiiiiiiii
martha

Messaggio da martha » lun nov 15, 2010 3:45 pm

Questo non è un forum, è un sito di "informazione" (sui forum non leggo nemmeno).
Mah guarda di surrealismo in rete secondo me c'è l'imbarazzo della scelta in ogni lingua possibile.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun nov 15, 2010 3:45 pm

Will ne va matto!!
Sia lesse che arroste, anzi cerca di mangiarle anche crude, ma ovviamente con pochi denti le rigira in bocca per mezz'ora senza riuscire a venirne a capo e sbavando coma un lama :cisssss:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun nov 15, 2010 3:48 pm

martha ha scritto:Questo non è un forum, è un sito di "informazione" (sui forum non leggo nemmeno).
Mah guarda di surrealismo in rete secondo me c'è l'imbarazzo della scelta in ogni lingua possibile.
Aahahhah
Sì, è vero.
Ma eri tu che riportavi una cosa da un forum francese sul latte materno scaduto?
Mi ricordavo questa cosa :ola:
Rispondi