giocattoli: indicazioni sull'età, cineserie e co.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

giocattoli: indicazioni sull'età, cineserie e co.

Messaggio da Artemis » lun nov 15, 2010 11:17 am

come scegliete i giocattoli per i vostri piccoli?
siete attente ai marchi CE, alla provenienza (ma tanto sono tutti fatti in Cina) e sopratutto rispettate l'età consigliata?
io di norma si, ma ultimamente la faccio giocare con miei vecchi peluches (che hanno, ad esempio, gli occhi in plastica, ANCHE SE CUCITI BENE) e le ho comrprato qualche giochino per bimbi dai 3 anni in su.
ovviamente cerco di stare attenta e lei comunque è sempre con me quando gioca, però volevo confrontarmi con voi e sapere come scegliete i giocattoli per i vostri figli piccoli.
ah, di norma evito le cose del cinese, le ho comprato solo la scopetta, non mi sembrava pericolosa e la voleva tanto.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 15, 2010 11:20 am

Devo dire che di giochini è poco malata.
Le piacciono moltissimo i libri.
E le ho comprato una barbie, che pur non essendo adatta alla sua età, ama moltissimo.
In generale cerco di evitare cose con pezzi troppo piccini e cineserie assolute.
Compro tanto alla città del sole, negozio fidatissimo.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 15, 2010 11:25 am

Sto attenta ai marchi CE, e preferisco certi rivenditori ad altri. Dai cinesi non compro mai nulla (però ha giochi della Chicco, e sono fatti comunque in Asia...). L'età non la considero, guardo che non ci siano pezzi piccoli o potenziali pericoli ma per il resto mi regolo su di lei, gioca moltissimo con alcune cose che da marchio erano per over 3, e magari però non sa ancora usare con proprietà altri giochi indicati per i 12 mesi...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 15, 2010 11:48 am

adoro LA CITTà DEL SOLE!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun nov 15, 2010 11:51 am

Dai cinesi non compro nulla per me..figuriamoci per lui, e nemmeno sui banchi del mercato..di solito vado da Toys e comunque anche tanti giochi sono fatti in cina o asia...l'età la guardo relativamente, capita che abbia preso dei giochi per 2 anni..guardo l'uso che ne può fare e che non ci siano pezzi che si staccano..
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 15, 2010 11:54 am

Guardo il marchio CE.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 15, 2010 12:13 pm

Il discorso dell'età in realtà su certi giochi è abbastanza fittizio, nel senso che ci sono molti prodotti che con ogni probabilità sono adatti anche a bimbi più piccoli di 3 anni (2 o poco meno, per dire, magari non 6 mesi), ma che per avere la certificazione devono passare controlli severi che COSTANO e quindi preferiscono scrivere sulla confezione 3+ pur di non dover avere spese aggiuntive.

Ritengo che spesso il gioco "patacca" si noti da quello fatto un po' meglio, non compro giochi a scatola chiusa (voglio che si vedano dall'esterno) e lo esamino come posso. Tendenzialmente compro giochi di cui conosco le marche.
Mai ai banchetti o posti simili.
irnefer

Messaggio da irnefer » lun nov 15, 2010 1:40 pm

Anche io l'età indicata la guardo relativamente, valuta gioco per gioco, evito quelli che hanno pezzi molto piccoli, ed evito i negozi dei cinesi
Rispondi