Apnea notturna? Ho perso 10 anni di vita!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » lun nov 15, 2010 12:25 pm

io ho sentito anche di spruzzargli in gola qualche goccia di acqua in modo che rinsaviscano.
Quando mi è capitata una cosa del genere l'ho scossa un pochino e poi le ho soffiato in bocca; si "spaventano" e ricominciano a respirare anche per deglutire l'aria che si ritrovano all'improvviso in bocca.
Capisco comunque che tu ti sia spaventata, io avevo il cuore mille !!


Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » lun nov 15, 2010 1:19 pm

Grazie dei consigli, ho preso nota e se dovesse succedere ancora (spero di no!) proverò le varie tecniche. Effettivamente stavo quasi per chiedere a mio marito di aiutarmi a fargli una respirazione bocca a bocca. Mio marito ha fatto un corso di quelli di pronto soccorso, ma è stato molto tempo fa e poi quando si tratta del tuo bambino rischi davvero di andare in black out.

Forse aver provato a farlo rimettere lo ha "distratto" e gli ha fatto riprendere il respiro normale. Certo che forse è stato un approccio un pò "violento", a saperlo prima soffiargli in bocca e acqua sarebbero state tecniche un pò più dolci. In quel momento lì però ero davvero disperata!

Secondo voi un vaporizzatore potrebbe essere utile? Abbiamo quegli umidificatori che si attaccano ai termo ma non so se sono sufficienti. Effettivamente anche noi ci svegliamo a volte con la gola un pò secca. Ah, abbiamo riscaldamento autonomo e lo spegnamo la notte, ma forse l'aria è troppo secca comunque?

Grazie per gli abbraccini e per la comprensione, :abbraccio: siete meravigliose. Oggi mi sento davvero un pò scombussolata...
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun nov 15, 2010 3:02 pm

..forse sarebbe meglio avere un umidificatore sai?..
bacio!
Rispondi