Vaccino parotite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Vaccino parotite

Messaggio da Daniela » gio nov 11, 2010 6:13 pm

Secondo voi, è possibile contrarre la parotite avendo effettuato solo la prima dose di vaccino?
Qual è la percentuale di copertura della prima vaccinazione?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 11, 2010 6:15 pm

Io sono dell'idea che il vaccino sia valido fino al richiamo successivo :mumble:
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio nov 11, 2010 6:16 pm

Ho sentito che si può prendere, anche se vaccinati, ma in forma decisamente più leggera...altro non so.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio nov 11, 2010 6:17 pm

Non so risponderti ma so che a pochi giorni dal vaccino (non so se sia il tuo caso) è possibile avere una simil-malattia.
Cioè una parotite in forma più lieve come conseguenza del vaccino e attivazione del sistema immunitario.

a me l'avevano spiegato bene prima di fare l'antimorbillo, in 5^ superiore, e giorni dopo ho avuto il morbillo in forma lieve.
E' raro che accada ma può capitare.

( fortunella eh?)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio nov 11, 2010 6:23 pm

No, non è il mio caso perché Nicola non ha ancora fatta l'mpr (e la posticipiamo un po').
E non è neanche una reazione nelle vicinanze del vaccino.
O. è gonfia nella zona dei linfonodi, molto gonfia. La madre l'ha portata dal medico che le ha detto solamente che è un'infiammazione ai linfonodi e le ha prescritto l'antibiotico.
Oggi che l'ho vista, mi sono chiesta se non potessero essere gli "orecchioni" (visto fra l'altro i precedenti pessimi della pediatra), anche se ha fatto la vaccinazione ad agosto.
Direi che ormai, se così fosse, non mi resta che aspettare una decina di giorni e vedere cosa succede a Nicola.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 11, 2010 6:29 pm

Mononucleosi?
Ingrossa molto le ghiandole, e l'antibiotico è deleterio nel caso sia quella.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio nov 11, 2010 6:31 pm

Le ho detto di vedere domani che eventualmente la portiamo dal mio pediatra, come la volta precedente.
E' raffreddata, però, potrebbe essere del ristagno? Anche se è davvero molto gonfia.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 11, 2010 6:33 pm

mammma ha scritto:Le ho detto di vedere domani che eventualmente la portiamo dal mio pediatra, come la volta precedente.
E' raffreddata, però, potrebbe essere del ristagno? Anche se è davvero molto gonfia.
Guarda, io probabilmente parlo per paura personale, perché l'ho presa veramente brutta, ma chiedere SE potrebbe essere mononucleosi male non fa.
Rispondi