Caffè a 3 anni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven nov 12, 2010 9:40 am

il mio ha due anni quasi e a volte (sarà successo 4 volte) quando vede il papà prendere il caffè lo vuole anche lui e se non glielo diamo urla da matti allora un goccio glielo diamo ma un goccio non succede nulla
una volta ricordo un bimbo che la mamma distratta si era versata un goccio di grappa nel bicchierino e lui pensando fosse acqua se l'è bevuto con il panico della mamma e di tutti noi che stavamo a tavola ma non è successo niente sgli si colorirono le guance di un rosso fucsia e basta e forse un pò di giramento di testa
ma fù anche quella una svista della mamma purtroppo succede e siccome non sono veleni non credo ci sia nulla di preoccupante seriamente


*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » ven nov 12, 2010 9:42 am

mammangi ha scritto:La caffeina come anche la teina e similari (cioccolato!!!) sono sostanze il cui metabolismo è molto molto variabile da persona a persona. Non per niente c'è chi si beve 7 tazzine al giorno e poi ronfa come un ghiro e chi si prende la tazzulella alle 2 del pomeriggio e poi sta sveglio tutta la notte. Addirittura c'è chi non può bere la coca cola alle feste serali senza rischiare l'insonnia!
Proprio così... :QUOTISCO:

Cristina...com'è andata la serata di tua nipote????... :abbraccio:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven nov 12, 2010 9:43 am

Vabè, non succederà niente, però di genitori che sono corsi all'ospedale perchè i bambini avevano bevuto superalcolici ce ne sono tantissimi, i danni sul fegato non sono un'invenzione degli astemi, ma documentabili.
Facciamo attenzione a dove lasciamo le cose, detersivi compresi.

NOn voglio farvi la morale, sia chiaro, ma quando si hanno i bambini per casa è davvero indispensabile porre più attenzione a come ci comportiamo, una svista di un momento può essere davvero pericolosa (ovviamente vale anche per me!).
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » ven nov 12, 2010 9:49 am

Lupiana,hai perfettamente ragione...da una semplice svista possono sorgere problemi gravi...
Quante ne abbiamo sentite dire di bimbi al pronto soccorso perchè hanno bevuto detersivi,farmaci o ingerito corpi solidi... :cry:
L'attenzione è basilare...e pure l'educazione che diamo...con determinati limiti...
Il troppo storpia in ogni caso...
Quando dico,che cedo a Diego una puntina di caffè...lo dico perchè effettivamente lo prende ogni tanto...ma è ovvio che sarebbe meglio l'orzo...che prende la mattina col latte...
Ma un piccolo viziettino,quando è nei limiti,io lo ammetto...
Ovviamente,non bevo mai alcolici davanti a lui...tanto meno il mio compagno...
Perchè vedo,che dai nonni,che bevono il vino nei pasti,lui ci punta l'occhietto curioso...e non voglio assoliutamente che assaggi il vino...quello no...
Avrà tempo,per scoprire queste cose...
Però,sinceramente nella puntina di caffè...non ci vedo niente di pericoloso o estremo...ecco... :red:
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven nov 12, 2010 9:51 am

Aggiorno giada ha dormito tranquillamente mia sorella no perché in pensiero...
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » ven nov 12, 2010 9:53 am

cristina69 ha scritto:Aggiorno giada ha dormito tranquillamente mia sorella no perché in pensiero...
:cisssss: ...un classico... :ahahaha:
mammangi

Messaggio da mammangi » ven nov 12, 2010 10:42 am

:ahahaha:
cristina69 ha scritto:Aggiorno giada ha dormito tranquillamente mia sorella no perché in pensiero...
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

...ecco abbiamo scoperto che Giada metabolizza la caffeina velocemente...tua sorella no...nemmeno quella degli altri!!!! :cisssss:
mammangi

Messaggio da mammangi » ven nov 12, 2010 10:44 am

Lupina ha scritto:Vabè, non succederà niente, però di genitori che sono corsi all'ospedale perchè i bambini avevano bevuto superalcolici ce ne sono tantissimi, i danni sul fegato non sono un'invenzione degli astemi, ma documentabili.
Facciamo attenzione a dove lasciamo le cose, detersivi compresi.

NOn voglio farvi la morale, sia chiaro, ma quando si hanno i bambini per casa è davvero indispensabile porre più attenzione a come ci comportiamo, una svista di un momento può essere davvero pericolosa (ovviamente vale anche per me!).
Quoto tutto, sono d'accordo anche se poi in pratica la distrazione succede!!
Anche a me è successo di essere lì pronta con la tazzina di caffè in mano e poi essere chiamata, l'ho lasciata sul tavolo e ho trovato Cicci che ce l'aveva in mano stava solo sentendo il profumo e quando sono tornata e l'ho visto mi ha detto "mmmh! bono!!" :sticazzi:

La mia paura era anche che avrebbe potuto scottarsi (ne prendo una tazza doppia)!! Per fortuna non è successo niente.
Rispondi