Caffè a 3 anni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » gio nov 11, 2010 5:11 pm

Ora a parte gli scherzi non le farà male ??? Zia in ansia sono :cry: Io la adoro questa mia cucciola , ogni mattina prima di andare all asilo viene qui e da un bacio a me e uno alla pancia :red:


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio nov 11, 2010 5:12 pm

Mah, più che l'effetto insonnia io mi preoccuperei della tachicardia.
La caffeina può avere degli effetti sul cuore, anche in dose minima, se somministrata ai bambini molto piccoli (capito Marty??).
Tenetela sotto osservazione, può darsi che non l'abbia assorbita tanto, però un po' di eccitazione e tachicardia secondo me ve li dovete aspettare...
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » gio nov 11, 2010 5:15 pm

Veramente Lupina???...Avevo perfino letto che la caffeina non é poi tanto diversa dagli zuccheri in eccesso...
In compenso io soffro di tachicardia...non dirmi di smettere col caffè...che altrimenti mi viene direttamente un infarto!!!... :cry:
Ora,comunque,la tazzina é esagerata...ma dubito fortemente che oltre all'eccitazione possa avere altre conseguenze...
Non é che ogni giorno mimmo Di ha il rito del caffè...mi sono organizzata con l'orzo per lui...ma se capita che me lo chiede,una puntina di caffè,glielo cedo volentieri...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio nov 11, 2010 5:18 pm

*Martilla* ha scritto:Veramente Lupina???...Avevo perfino letto che la caffeina non é poi tanto diversa dagli zuccheri in eccesso...
In compenso io soffro di tachicardia...non dirmi di smettere col caffè...che altrimenti mi viene direttamente un infarto!!!... :cry:
Ora,comunque,la tazzina é esagerata...ma dubito fortemente che oltre all'eccitazione possa avere altre conseguenze...
Non é che ogni giorno ha il rito del caffè...mi sono organizzata con l'orso per lui...ma se capita che me lo chiede,una puntina di caffè,glielo cedo volentieri...
Magari fagli un orzo zuccherato col fruttosio, noi quando si gioca al ristorante si beve il nostro orzone senza troppe conseguenze, e non fa male!
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » gio nov 11, 2010 5:21 pm

Lupí...ihihih...Mimmo Di appena gli consegno la sua tazzina d'orzo...mi fa:-non l'é i fefé...l'e lollo chetto!!!-
Lo traduci da sola?!?...
Pero' se lo beve...giusto perché glielo faccio nella tazzina piccina da caffè...
Non posso farci niente...é figlio mio... :red:
katialuca

Messaggio da katialuca » gio nov 11, 2010 5:41 pm

cristina69 ha scritto:Ora a parte gli scherzi non le farà male ??? Zia in ansia sono :cry: Io la adoro questa mia cucciola , ogni mattina prima di andare all asilo viene qui e da un bacio a me e uno alla pancia :red:
Tenera lei!!!
Mha mi sa che stanotte faticherà ad addormentarsi!!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio nov 11, 2010 6:37 pm

da che io abbia memoria di me ho sempre bevuto caffèlatte almattino, sono ancora sana, scema ma sana :cisssss:
A parte gli scherzi, com'è andata poi?
mammangi

Messaggio da mammangi » gio nov 11, 2010 6:48 pm

La caffeina come anche la teina e similari (cioccolato!!!) sono sostanze il cui metabolismo è molto molto variabile da persona a persona. Non per niente c'è chi si beve 7 tazzine al giorno e poi ronfa come un ghiro e chi si prende la tazzulella alle 2 del pomeriggio e poi sta sveglio tutta la notte. Addirittura c'è chi non può bere la coca cola alle feste serali senza rischiare l'insonnia!
Rispondi