voi cosa avreste fatto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » gio nov 11, 2010 1:00 pm

LauraDani ha scritto:Questo mi ha colpito: perchè? è nella fase di innamoramento paterno? o dipende da come lui si comporta?
Ecco questo incuriosisce pure me....


Musci

Messaggio da Musci » gio nov 11, 2010 1:14 pm

LauraDani ha scritto:Questo mi ha colpito: perchè? è nella fase di innamoramento paterno? o dipende da come lui si comporta?
perchè lui, appena alza la voce (grande e immenso vocione), lei si impaurisce, ma il più delle volte se lui le dice le cose, lei si convince subito... forse saprà anche meglio comprarla :mumble: poi, ti dico, appena si fa male ed io le sono vicino, lei dice che lo deve fare vedere a papà, e via andare... sicuramente sta attraversando la fase dell'innamoramento... comunque per me è un pianto, dal vestirla al lavarla a farla uscire, ti dico che per metterle il pigiama ogni sera mi fa diventare matta, mi scappa dappertutto, la devo tenere ferma, ma la carogna me la fa salire sempre!!
Musci

Messaggio da Musci » gio nov 11, 2010 1:22 pm

Gwen ha scritto:a me però non pare che il problema di Sophia fosse il non voler uscire, secondo me era un momento di nervosismo indipendente. Lo dico perchè fino ad un certo punto mi son rivista in Musci. Di solito però alla fine la Minnie si calma, molto alla fine.
infatti, per aspettare che sbollisse, ci siamo perse una bella giornata di sole , e questo mi fa incazzare, perchè le ho fatto, di comune accordo, finire di vedere la sirenetta, e poi comunque non è voluta uscire lo stesso!! il nervosismo le viene sempre per ogni cosa che le voglio far fare e lei non vuole: non voleva uscire, mi ha raggirato e poi si è ultraincazzata!! Ma allora devo fare sempre come vuole lei????? ahahaha che poi se faccio come vuole lei si incazza per altre cose... lo trova sempre il motivo per incazzarsi!!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio nov 11, 2010 1:25 pm

Musci ha scritto:infatti, per aspettare che sbollisse, ci siamo perse una bella giornata di sole , e questo mi fa incazzare, perchè le ho fatto, di comune accordo, finire di vedere la sirenetta, e poi comunque non è voluta uscire lo stesso!! il nervosismo le viene sempre per ogni cosa che le voglio far fare e lei non vuole: non voleva uscire, mi ha raggirato e poi si è ultraincazzata!! Ma allora devo fare sempre come vuole lei????? ahahaha che poi se faccio come vuole lei si incazza per altre cose... lo trova sempre il motivo per incazzarsi!!
Oddio, mia figlia ha solo 6 mesi meno della tua, magari è tanto come differenza ma non me la sento di parlare di raggiri nel caso della mia, e non prendo ancora per buonissimo se mi dici di sì, che vuol fare una cosa, perchè potrebbe cambiare idea pure nel giro di poco eh.
Musci

Messaggio da Musci » gio nov 11, 2010 1:31 pm

Gwen ha scritto:Oddio, mia figlia ha solo 6 mesi meno della tua, magari è tanto come differenza ma non me la sento di parlare di raggiri nel caso della mia, e non prendo ancora per buonissimo se mi dici di sì, che vuol fare una cosa, perchè potrebbe cambiare idea pure nel giro di poco eh.
la parola raggiro l'ho usata per farvi capire meglio, sicuramente non mi ha raggirato, certo, e lo so che quello che dice ora lo devo prendere con le pinze perchè dopo due minuti cambia idea... il mio è uno sfogo dovuto al nervoso che accumulo a tutti i no che ricevo 10000 volte al giorno e non riesco sempre a rimanere calma e a ragionarci insieme... spesso non me lo permette proprio lei!!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio nov 11, 2010 1:34 pm

Musci ha scritto:la parola raggiro l'ho usata per farvi capire meglio, sicuramente non mi ha raggirato, certo, e lo so che quello che dice ora lo devo prendere con le pinze perchè dopo due minuti cambia idea... il mio è uno sfogo dovuto al nervoso che accumulo a tutti i no che ricevo 10000 volte al giorno e non riesco sempre a rimanere calma e a ragionarci insieme... spesso non me lo permette proprio lei!!
uh, il nervoso viene, eccome. Ma siamo ancora in una fase in cui non si può fare molto, se non usare la pazienza.
Musci

Messaggio da Musci » gio nov 11, 2010 1:37 pm

Gwen ha scritto:uh, il nervoso viene, eccome. Ma siamo ancora in una fase in cui non si può fare molto, se non usare la pazienza.
infatti... taaaanta pazienza!! :tettonaesaurita:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio nov 11, 2010 2:53 pm

Ma uscivi per far uscire lei? Se usciamo per fare qualcosa insieme e non lei non vuole uscire non si esce, il sole lo prenderà il giorno dopo, nessuno ci obbliga. Se devo uscire per impegni improrogabili e lei non vuole alla fin fine usciamo, ma se s'incazza ha le sue ragioni, a nessuno piacerebbe esser portato da qualche parte controvoglia.
In ogni caso mai potrei dirle che esco senza di lei, che me ne vado e la lascio lì, quando veniva detto a me da piccola ci credevo e ci stavo male, e comunque se lei non ci credesse non servirebbe a niente, se ci credesse non vorrei che mi seguisse per paura.
Rispondi