ma babbo natale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab nov 13, 2010 11:44 am

io sono unpo fuori dal coro...non ci ho mai creduto... imiei mi han sempredetto che i regali li facevano loro e i parenti "tramite" babbo natale, che arrivava dopo la messa di mezzanotte... Babbonatale era un personaggio tipo cartoni animati, era un gioco (papa che si travestiva per farmi ridere) ma dovevo poi ringraziare i parentiper i regali (che erano nell'armadio prima enon si toccavano)
ricordo ancora le delusioni dei miei compagni di classe quando a 8-9 anni capivano che era stata una bugia... non lo so...magari mi han tolto una favola, ma era stupendo lo stesso!!!
penso checon mio figlio faro uguale...


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » sab nov 13, 2010 12:00 pm

Io nonostante abbia due sorelle più grandi,sono riuscita a crederci fino ai 9/10 anni e quando ho scoperto che non esisteva ci sono rimasta male.

Rebecca è convinta che esista ed è giustissimo cosi...quell'attesa,quell'emozione di scrivere la letterina e aspettarlo la notte credo sia qualcosa di unico.

Mi ricordo ancora quello che provavo come qualcosa di fantastico e vorrei che Rebecca vivesse la stessa magia del Natale.
katialuca

Messaggio da katialuca » sab nov 13, 2010 12:12 pm

Mha....non so se mi dicono di crederci solo per farmi contenta....comunque loro dicono che noi diamo i soldini a Babbo Natale che poi prende i regali....quindi mi sa che lo dicono solo per farmi contenta.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab nov 13, 2010 12:14 pm

Io c'ho creduto fino agli 8-9 anni, però a mia sorella più piccola non le ho mai detto che non esiste, aiutavo anche i miei quando andavamo in giro a far spese per fare in modo che lei non vedesse i giocattoli che venivano comprati. E la mattina del 25 ho continuato ad alzarmi prestissimo insieme alla mia sorellina per andare a scartare i regali sotto l'albero! Ricordo ancora l'emozione che provavo,anche se sapevo che erano i miei a comperarci i giochi.
Spero di riuscire a creare l'atmosfera anche col mio pupo, bella l'idea di mettere latte e biscotti e la mattina fargli vedere che li ha bevuti! In questi due anni passati abbiamo sempre trovato qualcuno che facesse babbo natale la sera della vigilia per il pupo e per i miei nipoti, e i regali li scartava quella sera tutto felice!
Io adoro il Natale anche se purtroppo non riesco più a vivermelo in serenità come un tempo..
katialuca

Messaggio da katialuca » sab nov 13, 2010 12:15 pm

Quello del latte e biscotti lo facciamo anche noi!!
Poi a me viene da piangere a vederle tutte eccitate aprire i regali....
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab nov 13, 2010 12:23 pm

kikkacdc ha scritto:Io c'ho creduto fino agli 8-9 anni, però a mia sorella più piccola non le ho mai detto che non esiste, aiutavo anche i miei quando andavamo in giro a far spese per fare in modo che lei non vedesse i giocattoli che venivano comprati. E la mattina del 25 ho continuato ad alzarmi prestissimo insieme alla mia sorellina per andare a scartare i regali sotto l'albero! Ricordo ancora l'emozione che provavo,anche se sapevo che erano i miei a comperarci i giochi.
Spero di riuscire a creare l'atmosfera anche col mio pupo, bella l'idea di mettere latte e biscotti e la mattina fargli vedere che li ha bevuti! In questi due anni passati abbiamo sempre trovato qualcuno che facesse babbo natale la sera della vigilia per il pupo e per i miei nipoti, e i regali li scartava quella sera tutto felice!
Io adoro il Natale anche se purtroppo non riesco più a vivermelo in serenità come un tempo..
Idem, anche io a mia sorella non ho mai detto niente e ci alzavamo prestissimo per andare a vedere i regali insieme e poi si preparava il caffè al babbo e alla mamma e lo portavamo nel lettone. Mia sorella me l'ha anche rinfacciato da grandicella dicendo che era l'unica dei suoi amici che ancora ci credeva perchè io le icevo che esisteva e quindi si faceva delle gran litigate con i compagni... Però erano bellissimi quei giorni prima del natale perchè davo una mano alla mamma a preparare tutto e poi anche da noi c'era la tradizione dei biscotti e del latte sul tavolo che babbo natale mangiava...bellissimo!!!
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » sab nov 13, 2010 12:37 pm

Io credo di averlo scoperto in quarta elementare.....

Vorrei che Samu ci credesse il più possibile, perchè quando parliamo di Babbo Natale torno bambina anche io...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 13, 2010 12:49 pm

Io ci sono arrivata un'estate ragionando per conto mio, visto che non mi capacitavo del fatto che potesse scendere dal camino o entrare dalla finestra. Avevo 8 anni, sono andata da mia mamma e le ho detto "Mamma, dimmi la verità, Santa Lucia non esiste e siete voi a portare i regali, vero?". :cisssss:

Con Arianna lascerò che ci creda fino a quando riuscirà, quest'anno faremo la prima vera mattinata di risvegli con regali.

Ah, da noi caffè e pastafrolle per S. Lucia, carote per l'asino!
Rispondi