ma babbo natale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » sab nov 13, 2010 12:52 pm

Ieri sera Samu nei suoi ragionamenti mi chiede "mamma ma io ho pensato una cosa....non in tutte le parti del mondo mezzanotte arriva a mezzanotte vero? sennò Babbo Natale farebbe una gran fatica poverino"......

Sarà bella l'ingenuità?


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab nov 13, 2010 3:15 pm

La sera della vigilia mia madre aspettava che andasi a letto e poi faceva una stenderia di regali e dolciumi sotto l'albero, in modo che la mattina dopo tutto fosse pronto per quando mi alzavo... So che a volte rimaneva alzata fino a tardi perchè certi giocattoli me li costruiva lei con le sue mani d'oro (es la casa di Barbie mobili compresi)... quanto amore c'era in quei giochi... :wub:

La mattina di Natale era una vera magia trovare tutto quel ben di Dio... era proprio una gioia che riempiva gli occhi e il cuore...

Io ci ho creduto fino ai 6-7 anni... non ricordo di preciso, ma qualcuno doveva avermi messo la pulce nell'orecchio (forse a scuola) visto che la sera del 24 rovistando nell'armadio dei miei ho trovato il sacco dei regali... non dissi niente, ma la mattina dopo protestai un po' perchè sotto l'albero ci stava circa la metà delle cose che avevo visto e quindi uscii allo scoperto. Il resto delle cose le avrebbe portate la Befana ripetendo la stessa magia, ma vicino al presepe stavolta...

Però, anche se sapevo, mia madre ha continuato con la sua magia ogni anno e il fatto che Babbo Natale non esistesse non mi è mai pesato...
ilfo

Messaggio da ilfo » sab nov 13, 2010 3:19 pm

io sgamavo mia madre quando metteva i regali quindi non ci ho mai creduto.
Poi non erano bravi con storie belle e magiche.
Con l'elfo non so, essendo lui un elfo ne saprà di più ahahahah
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom nov 14, 2010 4:15 pm

purtroppo l anno scorso dopo natale le abbiamo dovito dire che non esisteva perche' i suoi amichetti :frusta: continuavano a dirle che non esisteva!!!
ma dico io sti genitori d oggi non fanno credere niente a sti bimbi!!!!
quindi gabri aveva 7 anni/ 7 e mezzo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 14, 2010 5:02 pm

kikkacdc ha scritto:Io c'ho creduto fino agli 8-9 anni, però a mia sorella più piccola non le ho mai detto che non esiste, aiutavo anche i miei quando andavamo in giro a far spese per fare in modo che lei non vedesse i giocattoli che venivano comprati. E la mattina del 25 ho continuato ad alzarmi prestissimo insieme alla mia sorellina per andare a scartare i regali sotto l'albero! Ricordo ancora l'emozione che provavo,anche se sapevo che erano i miei a comperarci i giochi.
..
Anche per me era uguale, mio fratello ci ha creduto quando io non ci credevo più.
però sia quando credevo sia quando non credevo più era un'emozione unica che spero di saper far vivere ai miei bimbi :red:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » dom nov 14, 2010 5:34 pm

Io adoro l'atmosfera del Natale e di S.Lucia,che da noi si festeggia il 13 dicembre.Ad Alice spero di trasmettere la stessa magia,ricordo ancora con tenerezza la felicità del vedere i regali(ma quando ero piccola i regali li ricevevo a Natale ed al compleanno,Alice invece ha già una marea di giocattoli).
Ho cominciato a dirle che fra poco è Natale e l'altro giorno girava per casa dicendo:"Babbo Natale,portami i regali!"...Va beh,meno male che è ancora piccola e non ha pretese...
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » dom nov 14, 2010 8:11 pm

Tommaso ci crede assolutamente.......... ed è fantastico!
A Natale siamo veramente in tanti e a mezzanotte qualcuno porta i bambini davanti alla finestra per cercare d vedere babbo natale qualcun altro porta senza farsi vedere i regali sotto l'albero d natale nell'altra stanza e ogni anno a turno uno degli uomini della famiglia si traveste da babbo natale e si fa vedere passare fuori dalla finestra! e a Tommy scoppia il cuore ogni volta!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » dom nov 14, 2010 11:22 pm

mai creduto a babbo natale, anzi i miei non ce ne hanno mai parlato, sono stati sempre di una schiettezza unica, nel ribadire che i regali li facevano i genitori e i parenti, e gli altri in famiglia pure così, tant'è vero che i miei nonni davano 10 mila lire ad ognuno dei nipoti appena ci sedevamo a tavola per il pranzo di natale.
e si aspettava l'arrivo di mia zia dalla valtellina, perchè avrebbe portato una barbie a me e una macchinina a mio fratello (abbiamo fatto la collezione!!)
di conseguenza ho già informato i parenti stretti di non parlare di babbo natale a riccardo...forse sbaglio, ma non me la sento di mettere su un teatrino in cui io per prima non ho mai creduto (e neanche mio marito)


del resto io sono quella che ha portato, l'anno scorso, alla fondazione su facebook del gruppo "a natale divento stronzo"!!!! :cisssss:
Rispondi