ma babbo natale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
asolina

ma babbo natale?

Messaggio da asolina » gio nov 11, 2010 9:30 am

a che età svanisce il sogno di babbo natale?
asha aveva 11 anni e mi diceva che i compagni le avevano detto che non esisteva.
io ho continuato a bere il latte e mangiare i biscotti al posto di babbo natale e rudolf perchè ho visto che a lei piaceva la cosa.
(da noi c'era un rituale strano...le bimbe le mandavo con il padre a far le ultime spese la vigilia ,mi facevo sempe mancare qualcosa...un limone, 2 panini...hihihi e così mettevo i regali sotto l'albero nel tardo pomeriggio della vigilia)
loro poi tornavano e si ritrovavano la merenda mangiucchiata dal caro nonnetto e ogni tanto lui si dimenticava il cappello...oppure gli occhiali perchè andava di corsa e non si poteva fermare ad aspettarle.

ad oggi lisa che di anni ne ha 9 e io le dico di scriver la letterina mi guarda di traverso.
è senza sogni...o forse sono io che pretendo di sognare...boo, ma mi dispiace per lei che è triste anche per altri motivi.


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » gio nov 11, 2010 9:36 am

io spero che mia figlia ci creda il piu' possibile!!!!mi piace tanto l'atmosfera che si crea intorno a Babbo Natale,ricordo che quando io ho scoperto da mio fratello piu' grande che non esisteva sono rimasta molto delusa!!!!finche'si puo' sognare perche' non farlo!!!!
*Martilla*
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:42 pm

Messaggio da *Martilla* » gio nov 11, 2010 9:38 am

Ciao dolcissima amica...
Io ho smesso di credere a Babbo Natale all'età di 11/12 anni...ed ho voluto crederci più che altro...
Anche i miei genitori,come te,son stati molto bravi a farmi vivere quella magia!!!!...
Ho dei ricordi stupendi,indissolubili che porterò per sempre con me...
Grazie a loro,adesso credo nella magia del Natale...il Natale mi affascina,mi mette di buon umore...il Natale lo aspetto ogni anno con trepidante attesa...
Spero con tutto il mio cuore,di essere altrettanto brava e credibile con il mio Mimmo Di...che quest'anno,avendo 3 anni realizza perfettamente quel che accadrà la notte di Natale...ed é tutto emozionato!!!...
Grazie ai nostri figli,torneremo bambine...ed i nostri cuori,ancora,si riempiranno di magia,quella notte e quella mattina...
Babbo Natale non smetterà mai di esistere,fin tanto ci sara' qualcuno che scriverà una letterina mangerà biscotti e troverà sotto l'albero addobbato qualche pacchetto colorato...
E'bello sognare...far sognare...essere partecipi di un sogno...
Jersey

Messaggio da Jersey » gio nov 11, 2010 6:47 pm

Credo che semplicemente oggi i bambini siano più svegli.
Alessia fa chiaramente finta di crederci ancora per farmi felice....
ma non è una bambina triste, nè senza sogni...è semplicemente realista.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio nov 11, 2010 6:57 pm

Leti è dall'anno scorso che dice di non crederci più quindi aveva 10 anni però intanto per sicurezza la letterina se la scrive eh eh.
Solo che mi dà fastidio che dice continuamente che non esiste e i suoi fratelli lo sentono
Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » gio nov 11, 2010 7:09 pm

Ho cercato di resistere fin che ho potuto ma poi alle elementari non ricordo se in 4 o 5 il mito di babbo natale e' svanito c'erano bambini con fratelli e sorelle piu' grandi che ovviamente a babbo natale non credevano piu' ed allora ho detto la verita' anche a Mattia, devo dire che ci e' rimasto malissimo ho ancora da parte il biglietto delle feste di natale che gli scrissi per i regali c'era scritto SE BABBO NATALE NON TI PORTA PIU' REGALI CI SON SEMPRE MAMMA E BABBO.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio nov 11, 2010 8:09 pm

Ali ancora non si fa il minimo problema ci crede e basta.

I regali li trovano sotto l'albero il 25 mattina e sono mattinate indimenticabili!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio nov 11, 2010 9:09 pm

Ad Ely è stato detto dallo zio di un anno più grande in un momento di lite tra loro.
Sta facendo di tutto per far si che paolo non lo sappia nel breve tempo ma quando è più grandicello.
L amo la mia bambina.
Rispondi