Carne e pesce come condirli??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Jordania99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 16, 2010 6:38 pm

Carne e pesce come condirli??

Messaggio da Jordania99 » mer nov 10, 2010 11:08 pm

Mamme ho bisogno di voi...Filippo ha 1 anno e sto da un pò inziando ad abbandonare il piatto unico..la sera soprattutto mangia pastina formaggio e una verdura tutto separato o il pesce...
io in genere faccio cosi do carne e pesce un pò separati poi quando vedo che si stanca mischio con la pastina..in questo modo lo passo gradualmente al cibo dei grandi....ma la carne e il pesce a pezzetti come lo servite? nel senso che diventano sempre un pò asciutti e stoppacciosi...oggi gli ho dato il merluzzo...dopo un pò si stanca di mangiare xche è troppo asciutto...in genere gli faccio un boccone con un pò di vedura almeno va giu meglio...ma se volessi condirlo in qualche modo oltre che solo con olio o pomodoro?
idem con la carne............CONSIGLI PLEASE!!!!!!!!!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 11, 2010 8:05 am

Per te come fai pesce e carne?

Io il pesce per dire lo faccio con pomodoro e olive, un battuto di cipolla e capperi e olio, al forno con pan grattato, salsina di latte e curry...
Jordania99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 16, 2010 6:38 pm

Messaggio da Jordania99 » ven nov 12, 2010 5:45 pm

Ma tu sei troppo avanti..iin genere lo faccio al forno con il limone ed un trito di aromi e con tanto olio..oppure in padella come lo fai tu con olive pachino e capperi...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven nov 12, 2010 5:46 pm

Come lo fai va benissimo anche per tuo figlio!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 12, 2010 6:41 pm

Jordania99 ha scritto:Ma tu sei troppo avanti..iin genere lo faccio al forno con il limone ed un trito di aromi e con tanto olio..oppure in padella come lo fai tu con olive pachino e capperi...
E allora va benissimo anche per lui! Magari riduci l'olio.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 12, 2010 6:53 pm

noi mangiamo spesso pesce al vapore e ognuno condisce come preferisce, di solito metto a disposizione una salsina di olio, limone, sale e prezzemolo tritato ...piace a tutti!
Jordania99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 16, 2010 6:38 pm

Messaggio da Jordania99 » ven nov 12, 2010 7:17 pm

grazie ragazze e invece la carne oltre che con il pomodoro tipo pizzaiola o spezzatino come la posso fare che non sia sempre un pò secchetta?
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven nov 12, 2010 7:20 pm

Jordania99 ha scritto:grazie ragazze e invece la carne oltre che con il pomodoro tipo pizzaiola o spezzatino come la posso fare che non sia sempre un pò secchetta?
La carne anche con il latte messo a cuocere insieme che fa tipo una cremina densa.
Rispondi