E se non mangia pane e pasta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer nov 10, 2010 11:25 pm

hai provato con gli gnocchetti piccolini- le chicche -, magari quelli tricolore? (spinaci- barbabietola x colorare, credo).

Alessia ne va matta, ne mangerebbe ogni sera.
io glieli condisco solo col parmigiano.


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer nov 10, 2010 11:53 pm

Quoto il discorso dei " periodi", neanche Luca prima mangiava volentieri pasta, pane, ecc. Ora preferisce il riso, ma mangia anche gli altri carboibrati. Cerca di proporgli crackers, grissini, biscotti, pan carrè o pan brioche, magari con il prosciutto o il formaggio. E comunque non disperare, perchè prima o poi li mangerà!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 11, 2010 12:05 am

Solange ha scritto:per i wurstel.... basta non comprarli :lol:

per il resto io metto in tavola lo stesso per tutti, se mangia bene, se non mangia pace.

Finora ha sempre mangiato e non ha mai avuto strane pretese anche perchè nel nostro frigo c'è sempre poco, io compro giorno per giorno in base a quel che voglio fare. Puoi provare con le patate comunque, se gli piacciono, cous cous, quinoa, miglio, orzo, farro.... non ci sono soltanto pasta e riso!
Gli altri cereali non gli piacciono, il cous cous lo schifa proprio >.<
Le patate le mangia, ma come assaggio diciamo, non ci si sfamerebbe.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 11, 2010 12:08 am

Elisa ha scritto:hai provato con gli gnocchetti piccolini- le chicche -, magari quelli tricolore? (spinaci- barbabietola x colorare, credo).

Alessia ne va matta, ne mangerebbe ogni sera.
io glieli condisco solo col parmigiano.
Di che marca sono?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 11, 2010 8:14 am

Fra un mese magari dirai che mangia solo farinacei :cisssss:

Limiterei in casa le cose che non vuoi che mangi, proporrei a tavola carboidrati per tutti e mangerà quel che mangerà, pazienza.

Torte salate e cose simili?

Per i wurstel, NON darglieli crudi, mi raccomando. So che tanti lo fanno, ma è carne cruda o non cotta a sufficienza e possono essere ricettacoli di batteri (che muoiono con la cottura).
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 11, 2010 8:38 am

Sheireh ha scritto:Fra un mese magari dirai che mangia solo farinacei :cisssss:

Limiterei in casa le cose che non vuoi che mangi, proporrei a tavola carboidrati per tutti e mangerà quel che mangerà, pazienza.

Torte salate e cose simili?

Per i wurstel, NON darglieli crudi, mi raccomando. So che tanti lo fanno, ma è carne cruda o non cotta a sufficienza e possono essere ricettacoli di batteri (che muoiono con la cottura).
io direi "non darglieli" e basta :)

Comunque sì, l'autosvezzamento prevede un grande autocontrollo da parte di tutti, non si può dire concluso quando il bambino compie l'anno ma deve diventare l'alimentazione normale della famiglia.

Noi non possiamo più mettere nessuna schifezza in tavola perchè lei è abituata a mangiare come noi e chiede tutto, anche se non sa cos'è, per imitazione.

Sabato ha visto il vino, che noi di norma non beviamo ma c'era mio papà e lui lo beve, e l'ha chiesto tutto il pasto dicendo "acqua", io amo il chinotto, quello zero poi che non fa nemmeno bene, ma non posso più averlo altrimenti se apro il frigo e lo vede lo chiede e mi scoccia molto dire "mamma sì ma tu no" e ancor di più mi scoccia darglielo.

Quindi dieta per tutti, ma vedeste come siamo dimagriti! :lol:
asolina

Messaggio da asolina » gio nov 11, 2010 9:02 am

provato con le paste integrali? io il pane lo faccio in casa di segale...quello lo mangia nunu.
a periodi si và anche qua. :(
Rispondi