Uscire con la grandine SI PUO'

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammangi

Uscire con la grandine SI PUO'

Messaggio da mammangi » mer nov 10, 2010 4:21 pm

Dunque oggi come succede da qualche giorno ho preso i cannoni per svegliare i due pargoletti, gli ho messo i cartoni animati....e loro belli belli nel letto a poltrire....(e meno male che sono in ferie).
Poi finalmente riesco a farli alzare, li vesto, gli dò la colazione, nel frattempo il temporale passa...dài, scarpe e giacca e andiamo!
Scarpe, ok.
Giacca Robi, ok.
Giacca Cicci...no. "NO! HO CALDO!" Cicci, non puoi uscire senza giacca. Fa freddo e poi piove devi mettere il cappuccio. NO! HO-CAL-DO!!! Cicciiiiii....allora resti a casa da solo? SI! etc etc etc
Nel frattempo....si mette a GRANDINARE!!! Ma di brutto!! Al che io che non avevo nemmeno fatto colazione perchè avevo in programma di andare a donare sangue, comincio a sclerare.
Vabbè, ragioniamo, adesso passa. No. Continua. Per terra c'era solo ghiaccio.
Poi smette.
Allora dico "Robi, comincia ad andare PIANO PIANO alla macchina" che intanto chiudo casa, prendo Cicci in braccio e scendo pure io (dobbiamo fare delle scale e poi c'è la macchina sul piazzale). Secondo voi Cicci è stato fermo dove gli avevo detto io? Ovviamente no. Ha fatto IL passetto sulla rampetta di casa, è scivolato sul ghiaccio e quindi si è bagnato i pantaloni.
Devo cambiarlo. Robi, torn...no. E' già al cancello, chiuso, fermo immobile perchè con gli stivaletti sta scivolando sulla discesa. Allora: Cicci, aspetta FERMO QUA che metto Robi in macchina OK???? Scendo, scivolo anch'io sul ghiaccio, carico Robi in macchina. Robi, vado a cambiare Cicci che si è bagnato e arrivo, OK???? Si.
Torno su, cretinamente non avevo nemmeno lasciato in macchina la borsa che si è tutta bagnata, cambio Cicci, cambio le mie scarpe e metto quelle da trekking estremo, chiudo casa cercando di non fare entrare i gatti e carico in macchina. Tutti dentro, io fradicia, tutto appannato e....tutto bianco. Per arrivare alla strada principale devo fare una discesa che nemmeno ve l'immaginate quanto è ripida. Bimbi....non so se ce la facciamo. Ma io voglio andare all'asilo!!!
Vabbè, proviamo.
Prima discesa (+ blanda), ok.
Seconda discesa...arriva un muratore marocchino che mi dice "signora vai piano non frenare". Vai piano...non frenare....come si fa?? Boh. Metto la prima, vado piano, non freno. Ce l'ho fatta.
Arrivo all'asilo di Robi. Cicci per favore oggi aspetti in macchina mentre porto Robi a scuola? "NO!". Domanda stupida.
Lascio Robi, Ritorno alla macchina con Cicci che fa cic e ciak sul ghiaccio. Gli chiedo Ti piace? "SII!!!" con un vocino che mi ha fatto sparire di colpo tutta la fatica fatta fino a quel momento!!!
Al che lo carico in macchina, ma prima di chiudere la portiera prendo un chicco di grandine e glielo dò in mano....lo stupore sulla sua faccia....che meraviglia. Poi mi dice "è freddo!". Penso che ci rimarrà male quando si scioglierà, quasi quasi prendo altri chicci di scorta. Rinsavisco e riparto.

E meno male che 200 m più avanti c'era solo bagnato e siamo arrivati tranquilli all'asilo....praticamente ha grandinato solo tra casa nostra e la materna di Robi!!!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 10, 2010 4:40 pm

Ti leggo e immagino me tra qualche mese/anno :tettonaesaurita:

Veramente sei una fonte di fiducia notevole, se ce la fai tu allora in qualche maniera ne uscirò anch'io!
Silvia

Messaggio da Silvia » mer nov 10, 2010 4:45 pm

:cisssss:
Mara

Messaggio da Mara » mer nov 10, 2010 4:57 pm

hai tutta la mia comprensione cara, proprio tutta
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer nov 10, 2010 4:59 pm

io...ecco volevo essere li a raccogliere i chicchi con voi! :bacio:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer nov 10, 2010 5:01 pm

Inizi anche tu le giornate con SPRINT!! :sticazzi:
mammangi

Messaggio da mammangi » mer nov 10, 2010 9:13 pm

chiccha ha scritto:Ti leggo e immagino me tra qualche mese/anno :tettonaesaurita:

Veramente sei una fonte di fiducia notevole, se ce la fai tu allora in qualche maniera ne uscirò anch'io!
Ma certo che ce la farai cara!! :tettonaesaurita:



p.s. ....se ti dico che sono ufficialmente in caccia del terzo.... :tettonaesaurita: :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mer nov 10, 2010 9:31 pm

Tra l'altro ho visto il video che ha fatto Fabrizio che passava di lì in autostrada e ne è venuta giù davvero una cifra!!!!
Rispondi