ma la fisiologica serve anche se sanno soffiarsi il naso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

ma la fisiologica serve anche se sanno soffiarsi il naso?

Messaggio da clac » mer nov 10, 2010 1:50 pm

Mia figlia ha 2 anni e mezzo, va al nido da quando ha 8 mesi, e soffre di tosse e raffreddore praticamente 11 mesi l'anno!
lei soffia molto bene il naso..ma non vuole assolutamente nè fisiologica nè areosol, e io non voglio più usare la "forza" per costringerla..
la fisiologica è davvero così indispensabile anche se si soffia bene il naso?
cosa posso fare per tentare di aiutarla?
domani la porto dalla pediatra, ma nel frattempo se avete qualche rimedio di tamponamento.. grazie!


mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mer nov 10, 2010 1:53 pm

io da quando ha imparato a soffiare bene il naso non l'ho più costretto a quella tortura
ma mio figlio soffia il naos ocn la potenza di un elefante, dipende da lui
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 10, 2010 2:09 pm

Clac27 ha scritto:Mia figlia ha 2 anni e mezzo, va al nido da quando ha 8 mesi, e soffre di tosse e raffreddore praticamente 11 mesi l'anno!
lei soffia molto bene il naso..ma non vuole assolutamente nè fisiologica nè areosol, e io non voglio più usare la "forza" per costringerla..
la fisiologica è davvero così indispensabile anche se si soffia bene il naso?
cosa posso fare per tentare di aiutarla?
domani la porto dalla pediatra, ma nel frattempo se avete qualche rimedio di tamponamento.. grazie!
Letizia il naso lo soffia, ma non ancora con tanta forza da pulirlo bene .. e quindi io proseguo con la fisiologica, tenendo Letiza in braccio a me seduta e usando poca acqua che serve solo per "fluidificare" e aiutare l'espulsione .... quindi faccio una siringa per narice e poi le chiedo di soffiare!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer nov 10, 2010 2:12 pm

l"uso della fisiologica in caso di raffreddore è consigliato anche per gli adulti perchè serve per avitare accumuli di batteri e fa quindi passare il raffreddore più velocemente.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 10, 2010 2:14 pm

la fisiologica si dovrebbe usare con l'aerosol anche per gli adulti per aiutare anche a prevenire e a curare i raffreddori pensa tu. Ma capisco che nessuno lo faccia poi regolarmente e farlo ai bimbi è un'impresa. Buttarla nel naso e basta se lo soffiano BENE non avrebbe senso. A meno che non serva anche per disinfettare.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer nov 10, 2010 2:50 pm

grazie, io ho delle serissime difficoltà a farle fare l'aerosol e a mettere la fisiologica, un po' meglio va se le spruzzo il libenar, ma siccome le da fastidio, si fa venire la tosse, e dato che stavolta ne abbiamo già in quantità industriale (di tosse) io ho eliminato in toto la fisiologica!
uffaaaaaaaa
è un tormento, e per fortuna che dopo il primo anno di nido si sarebbe rinforzata gli anticorpi :cry:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer nov 10, 2010 2:51 pm

Io uso la fisiologica (lo spray di fisiologica) nonostante i miei bimbi sappiano soffiare il naso: quando il naso è molto tappato e soffiando non si stappa o quando il raffreddore è tanto. Lo uso anche per me negli stessi casi
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer nov 10, 2010 2:54 pm

Mio marito si sa soffiare il naso ma ha l'allergia agli acari e l'allergologo gli ha consigliato di farsi pulizie del naso con la fisiologica...sicchè... ;-)

In bocca al lupo per la piccola!
Rispondi