Antimorbillo-parotite-rosolia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 10, 2010 9:49 am

chiccha ha scritto:Grazie Gwen per le informazioni e il bacio!
di niente :ok:


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer nov 10, 2010 9:51 am

Coooosa? Irritabilità???

QUesta mi mancava.

Invado un po' il post. Venerdi scorso a scuola da Sofia han fatto vaccinazione di massa (il secondo richiamo di solito si fa a 6 anni) in quanto un bambino non vaccinato ha preso il morbillo.

Ordunque, Sofia già è una gran rompiballe, cosa devo aspettarmi di più? Hopaura! Hahahaha!!! Confido nel fatto che gli altri vaccini non ci abbiano mai dato fastidio...

Un bacio Chicca, a te e a tutti i tuoi ometti!

P.S. Anche il cane è maschio, vero? E gatti?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 10, 2010 9:52 am

Barbara. ha scritto:il l'MPR l'ho rimandata ai 2 anni compiuti e Martina frequenta il nido. Anche Rebecca la fece a 2 anni e mezzo, allora rientrava gratuita solo se richiesta per frequenza nido.

Il pediatra mi disse che se dovessi venire a conoscenza di un caso al nido posso chiamare e farla vaccinare immediatamente.

Ho invece fatto l' antimeningococco.
Il mio pediatra mi ha detto che anche senza nido (la Minnie ha iniziato che aveva un anno e mezzo l'antimeningococco lo ha fatto entro l'anno in tre dosi), l'antimeningococco andava fatto perchè son capitati casi di meningite prima dell'anno senza nido :cry:

l'MPR si prende più alla leggera perchè comunque anche si contraesse il morbillo è meno grave della meningite, ovviamente.
E comunque il problema del morbillo sono eventuali complicazioni per fortuna non frequentissime.
E' vero che essendo un vaccino che copre 3 cose e pure con virus vivi anche se attenuati è più pesante di altri da smaltire, però personalmente ho scelto di farlo fare ad un anno perchè poi sarebbe andata al nido, comunque.
Anche senza avrei avuto paura di farle prendere il morbillo, aspettando, per quanto senza nido fosse meno probabile.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 10, 2010 9:53 am

MatifraSo ha scritto:Coooosa? Irritabilità???

QUesta mi mancava.

Invado un po' il post. Venerdi scorso a scuola da Sofia han fatto vaccinazione di massa (il secondo richiamo di solito si fa a 6 anni) in quanto un bambino non vaccinato ha preso il morbillo.

Ordunque, Sofia già è una gran rompiballe, cosa devo aspettarmi di più? Hopaura! Hahahaha!!! Confido nel fatto che gli altri vaccini non ci abbiano mai dato fastidio...

Un bacio Chicca, a te e a tutti i tuoi ometti!

P.S. Anche il cane è maschio, vero? E gatti?
Ma l'irritabilità può essere lì per lì come per tutti i vaccini, le possibili rognette le ho scritte a chiccha Mati, se ti interessa vai a leggere, ma roba di breve durata ed è facilissimo che non avrà nulla!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer nov 10, 2010 9:55 am

Lo spero, Gwen,altrimenti devo comprare una padella nuova nuova, tutta per la mia rognetta!! Hahahahah!!!

Ma che madre snaturata che sono, parlare così del mio tesorino!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 10, 2010 9:57 am

MatifraSo ha scritto:
P.S. Anche il cane è maschio, vero? E gatti?
Sono TUTTI maschi!! :cisssss:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer nov 10, 2010 10:03 am

Agnese, noi siamo messi come voi.
Però io preferisco rimandare ai due anni compiuti.
Quindi verso febbraio del prossimo anno.

Io ho avuto tutte le esantematiche e fatto l'antiparotite, quindi io sarei coperta.
Matilde all'asilo non va, sta sempre con la nonna o con la cuginetta vaccinata, quindi...

Poi, comunque, per adesso non se ne parla,
oggi iniziamo l'antibiotico per la faringite che non passa.....
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 10, 2010 10:07 am

MatifraSo ha scritto:Lo spero, Gwen,altrimenti devo comprare una padella nuova nuova, tutta per la mia rognetta!! Hahahahah!!!

Ma che madre snaturata che sono, parlare così del mio tesorino!
:ahahaha:
chiccha ha scritto:Sono TUTTI maschi!! :cisssss:
povera te :ahahaha:
Rispondi